Contenuto
L'olio motore non va mai da nessuna parte o si esaurisce. Ecco perché è importante controllare regolarmente l'olio BMW, poiché livelli bassi possono significare perdite. Se tutto l'olio viene perso, il danno al motore sarà immenso e costoso, richiedendo anche un nuovo motore. Secondo "AutohauzAZ", l'olio motore è scuro o color miele e untuoso. Un odore di bruciato o la presenza di punti umidi e / o perdite sotto il motore dell'auto sono segni di perdite.
Guarnizione coperchio valvole
Le perdite dalla guarnizione del coperchio della valvola sono comuni in molti motori BMW. La copertura è nella parte superiore del motore per proteggere i bilancieri e le valvole. Le coperture sono avvitate al motore e sigillate con sughero o guarnizione in gomma. Perdite o infiltrazioni possono verificarsi anche con un nuovo coperchio delle valvole, ma sono più comuni nelle vecchie auto. Secondo "RepairPal", le perdite dalle guarnizioni sono comuni dopo 90.000 km. L'uso dei sigilli può risolvere il problema a volte, ma è meglio verificare con un meccanico certificato.
Guarnizione coppa olio
Diversi motori di questo marchio hanno una coppa dell'olio che facilita l'accesso per riparazioni e ispezioni sul motore. Tuttavia, è comune che la guarnizione del carter perda nel corso degli anni. Per sostituirlo sarà necessario rimuovere la sospensione anteriore dall'auto.
Flangia di tenuta posteriore
È comune trovare una perdita nella flangia di tenuta posteriore del motore BMW. Secondo i membri del "BMW Car Club of America", la guarnizione della flangia si guasta quando l'albero motore è gravemente usurato e la spalla non è in grado di controllare l'uscita del fluido.
Olio sintetico
È comune che si verifichino perdite di olio nelle vecchie BMW quando i conducenti utilizzano olio sintetico nel motore. Questo di solito accade a causa di vecchie guarnizioni, che tendono a fuoriuscire con olio sintetico. Pelican Parts consiglia ai conducenti di utilizzare olio non sintetico nelle vecchie BMW.