Contenuto
Una porta scorrevole in vetro è un elemento molto apprezzato in alcune case. Offre la libertà di avere più aria fresca durante i mesi caldi dell'anno senza doversi preoccupare dell'ingresso di insetti e altri elementi indesiderati. Tuttavia, quando arriva l'inverno, può consentire a più aria di entrare di quanto desideri. Questa aria fredda rende meno efficiente la ritenzione di calore nella casa. Fortunatamente, è possibile sigillare la porta di vetro all'interno prima che inizi la stagione invernale.
indicazioni
In inverno, una porta scorrevole in vetro rende meno efficiente la ritenzione di calore (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Ispeziona all'interno della ringhiera dove scorre la porta di vetro. Rimuovere eventuali pezzi di sporco o detriti che potrebbero bloccarlo e creare spazi d'aria.
-
Utilizzare la pistola per silicone per sigillare il vetro della porta all'interno. Questa è un'area che spesso consente l'ingresso di aria fredda in inverno.
-
Installare il pannello isolante sul vetro della porta scorrevole. Rivolgersi al produttore della porta per verificare se questo prodotto è disponibile.
-
Appendere le tende isolanti sopra le porte di vetro all'interno della casa. Quando le tende sono chiuse, aiuteranno a mantenere l'aria calda e a raffreddare l'aria durante l'inverno.
Cosa ti serve
- Pistola per silicone
- Pannello isolante
- Tende isolanti