Verdure che possono essere utilizzate nel mangime per polli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Gennaio 2025
Anonim
COSA MANGIANO LE GALLINE, ecco l’alimentazione corretta
Video: COSA MANGIANO LE GALLINE, ecco l’alimentazione corretta

Contenuto

Le verdure sono nutrienti e benvenute nella dieta dei polli. Questi animali mangiano la maggior parte delle verdure crude, ma amano anche le verdure leggermente cotte e le verdure come broccoli, patate e carote. Non nutrire i polli con cibo marcio o ammuffito. Se hai intenzione di dar loro da mangiare verdure al vapore, è importante lasciarle raffreddare. Non fornire agli animali verdure condite con sale o grasso.

Foglie verdi

Lattuga, spinaci, bietole e cavoli sono le verdure preferite del pollo. Dai ai polli cibi verdi come rucola, lattuga mimosa e lattuga romana. Puoi anche dare lattuga americana, ma questo alimento contiene poco valore nutritivo. Il crescione è ricco di calcio, necessario per formare i gusci d'uovo delle galline ovaiole. Il cavolo cinese contiene calcio, vitamina C e vitamina A. I polli possono anche gustare erbe aromatiche, come basilico, coriandolo, prezzemolo e menta. Il cibo può anche essere divertente: una piccola testa di cavolo può fornire ore di intrattenimento agli animali, che beccheranno e rimarranno intorno al cibo.


Verdure dell'orto

Grattugia ortaggi a radice come carote, barbabietole e rape e conserva le verdure per la tua mandria. Le patate non hanno un valore nutritivo molto alto, ma una patata al forno calda in una giornata fredda sarà una delizia. Il mais è un prodotto di base nel mangime per polli e gli uccelli amano il grano fresco o in scatola. Mangeranno ogni pezzo di mais fresco sulla pannocchia.Puoi anche nutrire i tuoi animali con asparagi, fagiolini, cetrioli, melanzane, piselli, carne, zucca, semi, germogli, pomodori e peperoni. Puoi lasciarli beccare le verdure o, se preferisci, tagliare il cibo a pezzetti.

Essere creativo

Considera la coltivazione di ortaggi che piacciono ai tuoi polli. Gli uccelli ti aiuteranno anche a preparare il terreno, concimare, diluire i germogli e mangiare le erbacce. Molti negozi di alimentari rimuovono le foglie esterne di lattuga e tagliano le cime delle carote e degli ortaggi a radice prima di venderle, quindi chiedi loro di separare questo materiale per te. Questo genera meno rifiuti per lo stabilimento. Chiedi anche agli operatori di marketing e agli agricoltori le verdure che non sono state vendute e verranno scartate. I venditori possono darti uno sconto sui loro prodotti alla fine della giornata, se dici loro che è per i loro polli.


Verdure da evitare

Le piante fibrose, come la melissa o la paglia di mais, possono ostruire il raccolto dell'animale, una sacca alla base del collo che contiene il cibo prima che venga inviato allo stomaco. Alcune piante, come cipolle, aglio, fagioli, trifoglio, narcisi, gelsomino e cicuta, sono velenose per i polli. Le parti verdi delle patate, i germogli di patate e le bucce contengono solanina, un alcaloide tossico che può causare paralisi e morte. Alcune verdure ed erbe aromatiche possono influenzare il gusto delle uova, come menta, salvia e timo. Se sospetti che il tuo pollo abbia mangiato una pianta velenosa, contatta il veterinario.

Un'infezione del tratto urinario (UTI) è cauata da batteri che i ono depoitati all'interno del tratto urinario. I egni tipici includono dolore addominale, febbre baa, mal di chiena, minzi...

Diveri ormoni ono reponabili della crecita del eno durante la vita. Il periodo di maggiore crecita è durante la pubertà. Da adulto, potreti eerti chieto e gli ormoni cauano la crecita futura...

Ti Consigliamo