Contenuto
Sia che tu stia cercando di restringere la tua collezione personale o semplicemente di trovarne qualcuna in garage, vendere vecchie cartoline può essere redditizio. Poiché hanno dimostrato di essere uno degli oggetti più popolari da collezionare, c'è un enorme mercato pronto per acquistarli. La chiave per massimizzare il profitto è fare una piccola ricerca, in modo da sapere esattamente cosa hai. Dopodiché, devi solo determinare quale dei tanti punti vendita è giusto per te.
Passo 1
Identifica le origini e l'età della cartolina. Ci sono pagine disponibili sul web per aiutarti nella tua ricerca, oppure puoi visitare una biblioteca locale per cercare libri che ti aiutino a determinare dove e quando è stata prodotta la cartolina.
Passo 2
Valutare la qualità e determinare una valutazione. I punteggi standard vanno da "nuovo" a "ragionevole", con molti altri in mezzo.
Passaggio 3
Visita i negozi specializzati nella vendita di vecchi libri e cartoline e parla con il team di quelli che vuoi vendere. Possono aiutarti a stimare se esiste un mercato per le carte specifiche che possiedi e anche a determinare un valore.
Passaggio 4
Crea un elenco di cartoline in vendita utilizzando i siti di aste online. La vendita in un mercato globale aumenterà le tue possibilità di vendita. Assicurati solo di comprendere le commissioni di quotazione e il prezzo finale per garantire i massimi profitti.
Passaggio 5
Porta le cartoline in un negozio di spedizione, che te le venderà. Di solito addebiteranno una commissione sul valore di vendita, ma normalmente non vengono addebitate altre commissioni se gli articoli non vengono venduti.