Contenuto
Le unità di condizionamento sono progettate specificatamente per rinfrescare uno spazio residenziale o commerciale. Molte unità di condizionamento d'aria centrali svolgono il duplice compito di fornire calore durante l'inverno. In entrambi i casi, la quantità di raffreddamento richiesta da uno spazio residenziale o commerciale fa sì che l'unità consumi molta energia. Questo è costoso e, per questo motivo, la maggior parte dei proprietari e dei manager degli uffici regola le proprie unità di condizionamento d'aria a una temperatura più elevata quando non sono a casa o al lavoro. Se un'unità di ventilazione del condizionatore d'aria interna non si spegne, ci sono alcuni rimedi.
Passo 1
Regolare il termostato a una temperatura uguale o vicina alla temperatura esterna. Aspetta per vedere se la ventola del condizionatore d'aria alla fine si spegne. Se ciò accade, il problema probabilmente non è il termostato. Se l'unità continua a funzionare, potrebbe essere il termostato. Rimuovilo e sostituiscilo con uno nuovo.
Passo 2
Controllare l'interruttore del relè del contattore. Questo componente "dice" che la ventola dell'aria condizionata si spenga quando il termostato raggiunge una lettura pari alla temperatura impostata. Spegnere l'interruttore del condizionatore d'aria sul quadro elettrico principale. Rimuovere il pannello di accesso con un cacciavite. Prova il contattore con un multimetro per vedere se funziona.
Passaggio 3
Ispeziona i condotti. Se il gruppo del condotto perde o è bloccato, il condizionatore d'aria continuerà a funzionare, poiché l'impostazione della temperatura non verrà soddisfatta. Ispezionare visivamente i condotti per rilevare eventuali crepe e ascoltare eventuali ostruzioni. Puoi usare un flacone spray riempito con acqua saponosa per bagnarli e cercare bolle per trovare perdite o crepe. Ascolta il flusso d'aria attraverso i condotti per un sibilo o un russare basso per trovare possibili ostruzioni.