Contenuto
L'aria che si muove sulla pelle aiuta a raffreddare il corpo mentre spinge o tira il calore che il corpo trattiene. È un semplice processo di scambio termico. È possibile utilizzare ventilatori a pavimento, insieme ad altre apparecchiature di raffreddamento o da soli, per ridurre i costi energetici nei climi caldi. La ventola ti consentirà di spegnere il riscaldatore (aria condizionata) o almeno di metterlo in una posizione più bassa. In condizioni estremamente calde, è possibile utilizzare il ghiaccio in modo che la ventola soffi aria più fresca. Ciò impedisce che il vento caldo e secco circoli nella stanza.
Passo 1
Posiziona il ventilatore nella tua stessa stanza, ma non superare i 3 o 4 m di distanza.
Passo 2
Riempi la pentola con cubetti di ghiaccio. Un'altra idea è riempire una bottiglia di soda da 2 litri con acqua e congelarla.
Passaggio 3
Posizionare l'asciugamano a circa 1 m dalla parte anteriore del ventilatore. Questo assorbirà la condensa dagli impacchi di ghiaccio.
Passaggio 4
Metti la bottiglia o la pentola congelata sull'asciugamano.
Passaggio 5
Accendi il ventilatore a una velocità confortevole per le persone nella stanza. Il ventilatore soffia su ghiaccio o bottiglie, raffreddando la stanza.