Contenuto
Le ventose sono spesso utilizzate per attaccare saponi e shampoo alle pareti della doccia. Tuttavia, se non sono adeguatamente fissati, alla fine potrebbero staccarsi e cadere. Fortunatamente, c'è un modo per far aderire le ventose alle pareti, bloccarsi e aiutare a mantenere gli oggetti del bagno in posizione.
Passo 1
Pulisci le pareti con un detergente per doccia o un prodotto universale. Le ventose hanno bisogno di un'area liscia per aderire e non si attaccheranno a luoghi sporchi, con sporco o sapone. Risciacquare e asciugare l'area con un asciugamano pulito.
Passo 2
Rimuovere la schiuma e l'olio di sapone dalle pareti della doccia con alcol gel. Applicare il prodotto in una piccola area poco appariscente, per assicurarsi che non sbiadisca la piastrella. Lascia asciugare l'alcol.
Passaggio 3
Metti una piccola quantità di vaselina intorno ai bordi interni di ciascuna ventosa, vicino al bordo esterno. Questo formerà un sigillante per le ventose e impedirà all'aria di entrare al di sotto.
Passaggio 4
Premere la ventosa contro il muro finché non aderisce. Assicurati che sia sicuro. Continuare ad attaccare le rimanenti ventose alla parete della doccia nello stesso modo.