Contenuto
La porta 443 del protocollo di controllo della trasmissione (TCP) è, per definizione, quella utilizzata da HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure). Se la porta è bloccata su qualsiasi server o dispositivo sul tuo computer per una particolare destinazione, come www.microsoft.com, la tua connessione a qualsiasi sito https fallirà e il tuo browser restituirà un messaggio di errore come "Connessione sicura non riuscita" o "La pagina non lo è può essere visualizzato ". Tuttavia, le due posizioni più comuni per eseguire questa operazione sono sulla workstation o sul router.
Passo 1
Apri un browser Web e prova a caricare diversi siti https, come banche e https://microsoft.com. Se almeno una di queste connessioni riesce, la porta 443 sarà aperta per il suo scopo. Per determinare se è aperto a un indirizzo di servizio remoto, procedere dal passaggio 2 al 4.
Passo 2
Fare clic su "Start" e posizionare il cursore nella casella di ricerca.
Passaggio 3
Digita "cmd" (senza virgolette) e premi "Invio".
Passaggio 4
Digita "telnet servername.domain.com 443" (sostituisci "servername.domain.com" con qualsiasi indirizzo di server web che utilizza HTTPS). Ad esempio, Microsoft.com. Se viene visualizzata una schermata vuota con il cursore lampeggiante, la porta 443 è aperta. Se è chiuso, riceverai un messaggio di errore "Impossibile aprire una connessione all'host della porta 443: connessione non riuscita".