Cosa sono i vermi neri nei bagni con fosse settiche?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Gennaio 2025
Anonim
Cosa sono le sostanze d’abuso - Gaetano di Chiara
Video: Cosa sono le sostanze d’abuso - Gaetano di Chiara

Contenuto

Molte specie di insetti che preferirebbero vivere fuori casa possono facilmente diventare parassiti interni quando qualcosa li attira e li costringe a rimanere lì. Un buon esempio di questo tipo di comportamento è la mosca in bagno. Sebbene meno comuni di altri tipi di mosche indoor, come i moscerini domestici e della frutta, molti proprietari segnalano la loro presenza quando trovano un luogo di riproduzione favorevole al chiuso.

Il bagno vola

Le mosche del bagno, note anche come mosche filtranti o zanzare dello scarico, sono piccole, non mordono e sono facilmente riconoscibili dalle loro ali scure. Hanno questo nome, perché si trovano più comunemente nei bagni, ma possono comparire anche in altri punti della casa, dato che di solito entrano nelle abitazioni attraverso le tubature di lavandini, scarichi e docce. Un'infestazione tende a verificarsi in acqua stagnante abbastanza a lungo da essere contaminata. Queste mosche si nutrono di organismi e altri materiali che contaminano l'acqua, quindi una volta che trovano una fonte d'acqua con sufficienti contaminanti, è molto improbabile che lascino il sito. Una fossa settica, soprattutto se non pompata regolarmente, può contenere anche più contaminanti di un wc collegato a una rete idrica tradizionale.


Larve

I proprietari di case generalmente non si rendono conto del problema con le mosche fino a quando non notano le larve, che sono piccoli vermi neri, presenti nell'acqua. Le mosche preferiscono riprodursi nella stessa acqua contaminata in cui si nutrono e continueranno fino a quando non saranno costrette a ritirarsi o fino a quando l'acqua non verrà rimossa. Ancora una volta, a causa della presenza di batteri fecali e altri contaminanti nei vasi collegati alle fosse settiche, le possibilità che i vermi neri che vedi siano larve di mosche da bagno sono molto grandi. Le mosche adulte sono in grado di deporre tra le 10 e le 200 uova alla volta e entro 9-15 giorni le larve diventano adulte.

Sanificazione e rimozione

Le misure preventive per impedire alle mosche di entrare in casa sono il modo migliore per prevenire un'infestazione. Non lasciare mai acqua stagnante in lavandini, scarichi, vasche da bagno o docce. Verificare la presenza di umidità in eccesso o detriti organici intorno alle linee settiche danneggiate, alle aperture delle fosse settiche, agli scarichi e ad altre parti del sistema settico. Se in queste zone umide crescono alghe o funghi, è probabile che l'acqua sia abbastanza contaminata da attirare le mosche, quindi ripara la perdita e asciuga l'umidità in eccesso per farle andare via. Se non riesci a trovare una fonte nella tua casa, le mosche potrebbero raggiungerla da un impianto di trattamento delle acque reflue o da un sistema di fosse settiche danneggiato nelle vicinanze.


Altri metodi di controllo

Quando sono in atto buone misure igieniche e di rimozione, i pesticidi chimici sono raramente necessari per il controllo completo delle mosche. Gli insetticidi a base di piretrina uccideranno le mosche adulte, ma ricorda che qualsiasi fonte di contaminazione nel sistema settico che ha attirato le mosche in primo luogo continuerà ad attrarle fino a quando non verrà eliminata.

Eitono divere varietà di bicotti, quindi la preparazione e il tempo di cottura poono variare a econda delle dimenioni, della forma e degli ingredienti celti. Ma una coa rimane empre la tea: è...

Cerchi un modo per cambiare l'apetto della tua caa enza andare in bancarotta? Riaccendere gli oggetti che hai già può eere un modo emplice ed economico di dare nuove tanze alle tue tanze...

Interessante