Vermifugo fatto in casa per cavalli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
La buona gestione di scuderia 6 - Sverminare (1 parte)
Video: La buona gestione di scuderia 6 - Sverminare (1 parte)

Contenuto

Se hai cavalli o pony, dovresti anche avere problemi con i vermi. Sempre più proprietari di cavalli stanno scoprendo che i vermifughi tradizionali che utilizzano sostanze chimiche forti sono diventati meno efficaci con l'aumentare della resistenza ai vermi. Inoltre, per combattere la resistenza, molti di questi composti chimici hanno alti livelli di tossicità, che possono portare ad altre complicazioni. In alternativa, i proprietari di cavalli cercano vermifughi naturali o fatti in casa a base di erbe.

Vantaggi dei vermifughi naturali fatti in casa per i cavalli

Può essere molto gratificante sapere che stai somministrando un vermifugo efficace senza effetti negativi, come reazioni allergiche o danni interni, causati da alti livelli di tossicità. I vermifughi naturali o erboristici sono preparati con erbe presenti in natura, non sostanze create in laboratorio, quindi gli effetti negativi negativi sono quasi inesistenti.


I vermifughi naturali per cavalli funzionano semplicemente pulendo le budella. Come ulteriore vantaggio, molte delle erbe amare utilizzate nei vermifughi naturali respingono anche i parassiti esterni, come zecche e zanzare. Aiutano anche i cavalli a sviluppare un sistema immunitario più forte, rendendo più probabile che possano resistere a future infestazioni da vermi. Sono un approccio olistico per eliminare i parassiti che potrebbero attaccare il tuo cavallo e per prendersi cura della salute dell'animale nel suo complesso.

Quali erbe vengono utilizzate nei vermifughi per cavalli?

Sebbene i vermifughi fatti in casa per cavalli a base di erbe non siano ancora stati scientificamente testati e approvati, si sono dimostrati efficaci da migliaia di proprietari di cavalli che sono stati soddisfatti.

Il rimedio naturale più efficace per ossiuri e nematodi è l'assenzio. L'aglio è efficace anche contro nematodi, anchilostomi, ossiuri e tenie. L'aloe vera (aloe vera), la ruta e il tanasia sono buoni contro tutti i parassiti. Tuttavia, le cavalle gravide non dovrebbero assumere assenzio, aloe vera (aloe vera) o ruta, poiché queste piante possono portare a contrazioni premature o altre complicazioni. Altre erbe efficaci sono rafano, trifoglio rosso, zenzero, timo, pepe di Caienna e germogli di chiodi di garofano.


Sebbene il noce nero sia efficace contro i vermi che attaccano l'uomo, è stato detto che può essere tossico per i cavalli e altri animali. Fai attenzione quando somministri un vermifugo che contiene questa pianta.

Quando usare il vermifugo

La frequenza con cui dovresti usare il vermifugo dipende dalle condizioni ambientali e da altri fattori importanti per il tuo cavallo. Si consiglia un test delle feci per determinare il tipo e il livello di saturazione dei vermi nell'animale. Potrebbe essere necessario utilizzare prima un vermifugo chimico e poi passare al trattamento naturale per garantire l'eradicazione. Alcune ricette per vermifughi naturali per cavalli raccomandano il trattamento una volta alla settimana, mentre altre suggeriscono una dose ogni sei-otto settimane. Il tuo piano di trattamento dipenderà dalla gravità dell'infestazione, dalla ricetta scelta e dai vermi rilevati. Non importa quale ricetta usi, i tuoi cavalli - e il loro corpo, che sarà privo di vermi e sostanze chimiche - ti ringrazieranno per questo.


Le carpe con punta d'acciaio (o più comunemente chiamate tivali con punta d'acciaio) vengono utilizzate per proteggere i piedi di un lavoratore dalle ferite. Tuttavia, quete carpe poono e...

Quanto prima il tuo cane va dal veterinario, maggiori aranno le poibilità di guarire da qualiai malattia. Ma al giorno d'oggi con coti crecenti e alari più bai, non puoi permetterti di p...

Scelta Dell’Editore