Le verruche genitali scompaiono?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Papillomavirus: i condilomi genitali - 6
Video: Papillomavirus: i condilomi genitali - 6

Contenuto

Le verruche genitali sono una delle malattie sessualmente trasmissibili più comuni e sono altamente contagiose. Colpiscono sia le donne che gli uomini. Fino al 30% delle volte scompaiono senza trattamento. Le verruche genitali possono o meno ricomparire dopo il primo focolaio.

Storia

Le verruche genitali, note anche come verruche veneree, sono causate dal papillomavirus umano, o HPV, che è anche la causa del cancro del colon e di altri tipi di tumori genitali.

Sintomi

Potresti avere le verruche genitali se hai grumi piccoli, piatti, color carne e provi prurito o fastidio nell'area genitale del tuo corpo. Le lesioni possono essere microscopiche o moltiplicarsi in grandi ammassi.

Diagnosi

Poiché le verruche genitali a volte sono difficili da rilevare, è importante che le donne si sottopongano regolarmente a esami pelvici e pap test.


Trattamento

In alcuni casi, il trattamento potrebbe non essere necessario. Tuttavia, se si hanno sintomi persistenti tra cui dolore, prurito, bruciore o disagio emotivo, il medico può prescriverle una crema topica come Imiquimod. L'HPV potrebbe non essere eliminato, quindi le verruche potrebbero ricomparire dopo il trattamento.

Prevenzione / soluzione

Non dovresti mai avere rapporti sessuali non protetti. L'uso del preservativo può impedirti di contrarre l'HPV, che è la causa delle verruche genitali.

Mettere in guardia

Mayoclinic.com avverte che i farmaci da banco non dovrebbero essere usati nel tentativo di far scomparire le verruche genitali. Tali farmaci non sono mirati ai tessuti genitali umidi.

Slip trattamenti per l'ernia iatale

Frank Hunt

Novembre 2024

Un'ernia iatale civolata è una porgenza di una parte dello tomaco nella zona del torace e in un'apertura nel diaframma. L'ernia corre avanti e indietro tra lo tomaco e le cavità ...

Sintomi di ernie epigastriche

Frank Hunt

Novembre 2024

L'ernia è l'ucita (protruione) di una truttura dalla ua normale cavità attravero un'apertura congenita o acquiita. Tra i tipi di ernie, gli addominali ono i più comuni. Un&#...

Più Dettagli