Contenuto
La Costa Rica è un paradiso per i viaggiatori alla ricerca di avventure e paesaggi insoliti. Molte donne che si avventurano nella regione esprimono la preoccupazione che il loro abbigliamento tipico potrebbe non essere appropriato per visitare la Costa Rica. Ottieni alcuni suggerimenti dalla popolazione locale e scopri come si vestono le donne in Costa Rica.
Caratteristiche
Le donne in Costa Rica si vestono in modo più modesto di molte donne negli Stati Uniti. I pantaloncini molto corti non sono di moda, né lo sono le bretelle sottili che fanno apparire le spalline del reggiseno. Le fibre naturali sono più popolari dei tessuti in poliestere e sono più appropriate quando si trovano nella giungla con elevata umidità.
Tipi
Ci sono innumerevoli modi in cui le donne si vestono in Costa Rica. C'è l'abito tradizionale, tipicamente usato nelle presentazioni folcloristiche o nei giorni festivi. Per le donne, questo può consistere in una gonna molto arrotondata, con strati di colori accesi e contrastanti, e una camicetta bianca gonfia con collo all'uncinetto, in maglia o ricamo, spesso con dettagli fatti a mano. Nella vita quotidiana, tuttavia, le donne costaricane indossano tipicamente gonne che colpiscono sotto il ginocchio o pantaloni lunghi. Le tue camicie possono essere semplici e appariscenti, o semplicemente casual, ma non sexy.
Considerazioni
Tutti in Costa Rica indossano abiti appropriati per i rapidi cambiamenti del tempo. Le donne dovrebbero essere sempre preparate alla pioggia, con scarpe adeguate e un ultimo strato di indumenti impermeabili, come un impermeabile. Un ombrello e un cambio di calze e scarpe asciutte saranno i tuoi migliori amici.
Idee sbagliate
Mentre le donne costaricane possono essere relativamente informali nei loro vestiti quotidiani, questo non deve essere confuso con l'essere indecenti o sciatti. Il look che molte donne bramano è europeo, con tagli su misura. Molti viaggiatori indossano l'uniforme da turista stereotipata di scarpe da ginnastica bianche, borsa e felpa ampia, e questo li fa risaltare.
avvertimento
Le condizioni calde e umide possono indurti a voler spogliarti, soprattutto di notte, ma rimanere coperti, anche se in abiti larghi e ariosi, è la migliore difesa di una donna contro l'essere mangiata viva dalle zanzare. Una zanzariera e un repellente per insetti possono aiutare, ma le maniche lunghe e i pantaloni lunghi sono i migliori quando sei fuori ad esplorare la giungla costaricana o sdraiato su un'amaca per un pisolino.