Abbigliamento da uomo del 1800

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
History of the Suit in 22 Minutes: The Evolution of Menswear from 1800 to Today
Video: History of the Suit in 22 Minutes: The Evolution of Menswear from 1800 to Today

Contenuto

Il 1800 - o il XIX secolo - ha avuto periodi Regency e Vittoriano, ma l'abbigliamento maschile è cambiato molto poco durante quel secolo. L'era vittoriana iniziò nel 1840 e ebbe la maggiore influenza. Nel complesso, l'abbigliamento maschile era molto sobrio in linea con la preoccupazione vittoriana per l'industrializzazione.

Cappotti

I cappotti erano uno degli articoli di moda più caratteristici del XIX secolo, nella prima parte del secolo erano tagliati molto in alto sul davanti fino alla vita e usati aperti per mostrare il gilet, la camicia e l'orologio della borsa. Il colletto era ampio nella zona del torace; sulla schiena, si mise in ginocchio. Il materiale era un cotone leggero che gli dava un movimento fluido e fluido. Le redingote vittoriane avevano le stesse dimensioni sul davanti e sul retro, ma avevano anche una cucitura in vita per dare un aspetto più stretto. Il colletto era solitamente vellutato.


Gilet

I gilet erano una parte vitale del guardaroba dei signori. Mentre le redingote avevano colori sobri, l'uomo ha usato i giubbotti per esprimersi. Particolarmente di moda erano i motivi Paisley in seta e broccato. Questo modello è stato esposto nel periodo vittoriano nell'abbigliamento maschile e femminile. Il design a goccia è nato in India e Persia ed è stato portato a ovest dai coloni britannici. La città scozzese di Paisley divenne il più prolifico produttore di design, da cui derivò il suo nome. I gilet generalmente avevano solo una fila di bottoni, ma erano disponibili anche modelli doppiopetto. Alcuni avevano colletti larghi, mentre altri non avevano collari o colletti intagliati.

Pantaloni

Nel periodo Regency, i pantaloni erano molto stretti e a vita alta. Dal momento che non avevano una cintura e una cerniera, e nemmeno le bretelle, avevano il cosiddetto "fronte cadente", un lembo sul davanti abbottonato con tre bottoni su ciascun lato. Anche i pantaloni vittoriani erano tagliati alti in vita, ma erano tenuti da bretelle. Avevano un bottone in vita da attaccare alle superstorie. Le strisce e gli scacchi erano popolari.


Accessori

I signori non escono senza cappello. I cappelli e i cappelli derby erano i più popolari, anche se potevano cambiare un po 'con un cappello da cocchiere a cilindro senza essere così formali. Sciarpe o papillon erano indossati intorno al collo. Ancora una volta, il design cachemire è stato favorito. Orologi da tasca e gilet erano spesso fatti l'uno per l'altro e molti uomini erano orgogliosi di mostrare la catena che fissava l'orologio alla loro tasca. I guanti erano comunemente usati e molti vestiti erano rifiniti con un bastone dall'aspetto ornato.

L'eyeliner può migliorare notevolmente l'apetto dei tuoi occhi. Una linea emplice può cambiarne la forma e dare un tocco finale al tuo look. Tuttavia, e ui un eyeliner che non è...

Come realizzare una tunica greca

Lewis Jackson

Gennaio 2025

La tunica greca, nota anche come chitón, è un abito abbatanza facile da realizzare. Adatto ia per uomo che per donna, può eere regolato in modo da eere lungo o corto e richiede pochi og...

Pubblicazioni Interessanti