Contenuto
Per i pittori, firmare un'opera d'arte è facile come tenere in mano una penna. Ma per artisti digitali e grafici, capire come incorporare una firma in un'illustrazione vettoriale può essere complicato. Fortunatamente, con l'aiuto di uno scanner, è facile creare una versione vettoriale di una firma fatta a mano in pochi minuti.
Istruzioni
Passo 1
Firma la tua firma usando una penna a punta spessa su un pezzo di carta bianca. Una firma spessa sarà più facile da vettorializzare rispetto a quella realizzata con una penna a punta molto sottile.
Passo 2
Scansiona il foglio di carta contenente la firma utilizzando lo scanner e salvalo come file JPG. Ritaglia l'immagine acquisita in modo che rimangano solo la firma e lo sfondo bianco.
Passaggio 3
Apri una nuova tavola da disegno (tavola da disegno) in Adobe Illustrator. Nel menu "File", scegli l'opzione "Luogo" e seleziona il file contenente la tua firma scansionata.
Passaggio 4
Vai al menu "Oggetto" e seleziona l'opzione "Traccia dal vivo" e poi "Crea". Questo creerà una traccia in tempo reale della firma, creando una sua replica vettoriale semi-realistica. A seconda della qualità dello scanner e di altri fattori, Live Tracing potrebbe non funzionare molto bene.
Passaggio 5
Premi il pulsante "Annulla" se Live Trace non funziona correttamente. Quindi, scegli lo strumento "Penna" e traccia con cura la firma con il tratto impostato su 0,25. Una volta che l'intera firma è stata disegnata, modificare il valore del tratto in modo che corrisponda al tratto della firma originale.
Passaggio 6
Salva la versione vettorializzata della tua firma in modo da poterla inserire facilmente nei file Illustrator in futuro.