Contenuto
Non tutti si sentono a proprio agio a lasciare il proprio pappagallo a casa da solo per lunghi periodi e quando la vita ti richiede di viaggiare, sorge la domanda se portare o meno il tuo pappagallo in viaggio. Viaggiare con il tuo amico pennuto è possibile, anche se devi considerare molti fattori per mantenere il kite comodo e sicuro durante i tuoi viaggi.
Rilascio di salute
Prima di avventurarti con il tuo pappagallo, cerca prima l'approvazione per la salute del veterinario. Il veterinario esaminerà l'uccello per assicurarsi che sia in condizioni adeguate per viaggiare e che non ci siano problemi di salute o condizioni che potrebbero comprometterne il benessere durante il viaggio. Dovrai anche dire al veterinario dove stai andando con il pappagallo. Ad esempio, se stai viaggiando in un altro stato, avrai bisogno di un certificato sanitario firmato dal veterinario per portare il pappagallo attraverso i confini statali o su un aereo.
A prova di vettore
Se non hai mai viaggiato con il tuo pappagallo, questo potrebbe significare che è la sua prima volta in una gabbia da trasporto portatile. Prima di intraprendere un lungo viaggio, come viaggiare in macchina, lascia il pappagallo acclimatato al facchino, in modo che non si senta così ansioso di essere bloccato. Puoi fare un test di trasporto, in cui metti il pappagallo nella gabbia portatile e guidi con esso in macchina per un'ora. Anche se hai intenzione di viaggiare in aereo, autobus o treno, lo stesso esercizio aiuterà il tuo pappagallo ad abituarsi all'ambiente in gabbia più piccolo che dovrà essere mantenuto per tutto il viaggio. Inoltre, se stai volando con il tuo kite, dovrai assicurarti che la gabbia portante rientri nei limiti fissati dalle dimensioni della compagnia aerea.
Sii pronto
Puoi rendere il tuo viaggio in kite più efficace preparandoti per una varietà di eventi. Ad esempio, se stai per viaggiare, potresti fermarti e lasciare che il pappagallo (e tu) cammini per un po '. Per fare questo, preparati con uno speciale collare per uccelli per lui. Assicurati anche di portare del cibo per pappagalli e un piatto piccolo su cui puoi versare l'acqua. Porta un kit di emergenza per animali domestici e, se sei preoccupato che il tuo pappagallo si ammali per il viaggio, prendi un integratore anti-nausea approvato dal veterinario da dare al tuo uccello.
Considerazioni
Alcuni proprietari di pappagalli sono contrari a tagliarsi le ali, poiché credono che sia crudele con l'animale. Tuttavia, se non sei contrario a questo concetto, puoi considerare di tagliare le ali prima di viaggiare come parte della tua preparazione. Quando tagli le ali dell'aquilone, non c'è modo per farlo volare se esce accidentalmente dalla gabbia di trasporto. Questo può farti sentire più a tuo agio nel portare il pappagallo fuori di casa.