Contenuto
L'apnea notturna è una condizione che induce le persone a smettere di respirare più volte durante la notte. Le persone con questo disturbo utilizzano una macchina per la pressione positiva continua delle vie aeree (CPAP) per aiutarle a respirare più regolarmente durante il sonno. Le persone con apnea notturna che intendono viaggiare devono portare con sé la loro macchina CPAP e usarla regolarmente di notte, proprio come farebbero se fossero a casa. Chiunque abbia bisogno di viaggiare con i propri CPAP deve essere a conoscenza delle norme di sicurezza riguardanti l'uso di questo autorespiratore.
Passo 1
Quando effettui la prenotazione del volo, informa la compagnia aerea che trasporterai un CPAP sul volo. Se desideri utilizzare CPAP durante il volo (in caso di voli notturni), assicurati di essere seduto accanto a un punto vendita appropriato, solitamente situato in prima classe o in business class, e chiedi al rappresentante della tua compagnia aerea se hai bisogno di un adattatore per collegare il dispositivo alla presa.
Passo 2
Porta con te la prescrizione medica per l'utilizzo di CPAP o una dichiarazione di necessità medica. Poiché questa condizione non è una condizione apparente, la dichiarazione del medico può aiutare a dimostrare al servizio di sicurezza aerea che è necessario viaggiare con l'attrezzatura.
Passaggio 3
Prima del volo, imballare il CPAP e tutti i suoi componenti, come la maschera e il tubo in modo sicuro, nella custodia da viaggio. Non tentare di controllare il CPAP con i bagagli.È un pezzo delicato e può essere danneggiato nel bagagliaio.
Passaggio 4
Secondo la Transportation Security Administration (TSA), le macchine CPAP sono autorizzate oltre ai controlli di sicurezza, ma prima devono essere radiografate e testate per eliminare sospetti esplosivi. Se sei preoccupato per l'igiene, hai il diritto di richiedere che la macchina venga riposta in un sacchetto di plastica prima di essere passata ai raggi X e che i dipendenti indossino un nuovo paio di guanti prima di controllare il dispositivo.