Contenuto
Viaggiare con resti cremati richiede pianificazione e conoscenza delle leggi statali e aeronautiche. È una buona idea lasciare che il tuo servizio funebre aiuti con i mezzi di trasporto, o almeno avvertirli della necessità di viaggiare. I resti cremati normalmente pesano circa 4 kg, anche se possono essere ridotti in cenere se lo si desidera. Conoscere il peso dei resti ti aiuterà a decidere se viaggiare con o senza di loro.
indicazioni
I resti cremati possono essere trasportati con una pianificazione preliminare (immagine dell'urna in ottone di Richard J Thompson da Fotolia.com)-
Per trasportare i resti cremati è necessario un certificato di cremazione. Riceverai questa ricevuta o certificato dopo la cremazione. Servirà come identificazione per i resti nel corso del metodo di viaggio scelto. Anche se stai viaggiando in auto all'interno di uno stato, oltre i confini statali o internazionali, dovresti avere questo documento.
-
Sarà necessaria una scatola di cartone per trasportare i resti in un luogo di riposo finale dove possono essere collocati in un'urna permanente o sparsi. Se si viaggia in aereo, l'Agenzia per la sicurezza del trasporto richiede che i resti cremati siano considerati bagaglio a mano. Non possono essere controllati come bagaglio regolare e devono essere trasportati in un contenitore di plastica o in un cartone temporaneo che passerà attraverso le procedure di screening. La maggior parte delle compagnie aeree non consentirà urne di metallo o di pietra a meno che non siano trasportate separatamente dai resti.È necessario contattare il proprio vettore aereo per le norme sul trasporto di resti umani.
-
Un secondo contenitore esterno è richiesto dall'ufficio postale se si sceglie questo tipo di trasporto. Il contenitore deve essere sigillato con l'imballaggio originale all'interno. I resti mortali devono essere trasportati con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Non verranno inviati durante la notte o per posta ordinaria. Dovrebbe essere inclusa anche una copia del certificato di cremazione. Il crematorio potrebbe avere i contenitori appropriati per l'invio di resti umani e li imballerà correttamente in base alla modalità di viaggio. Quando arrivi a destinazione, potresti volere un'officina locale per aiutarti a posizionare i resti nell'urna scelta.
Viaggiare con i detriti
Cosa ti serve
- Certificato di cremazione
- Scatola di cartone resistente
- Urna separata