Contenuto
I video con i momenti salienti del calcio sono realizzati con immagini dei momenti migliori di un giocatore o della sua squadra. In passato, questo veniva fatto tramite nastri VHS. Oggi, i DVD sono uno strumento importante per scout, allenatori e manager di calcio per trovare nuovi talenti. E con l'avvento del computer, il processo e la creazione di questo tipo di materiale è diventato più facile che mai.
Registra le mosse
Passo 1
Punta la fotocamera e inizia a registrare tutti i movimenti effettuati sul campo. Ricordati di fare una pausa, facendo una pausa tra la registrazione delle mosse. Ciò assicurerà che la tua scheda di memoria non si riempia presto e non passerai più di 10-15 minuti di video da modificare, anche se stai registrando un attacco o una mossa di difesa.
Passo 2
Inizia un nuovo progetto con il tuo programma di editing sul tuo computer e carica il video che hai registrato usando il tuo cavo USB. Con Movie Maker, il tuo computer aprirà una finestra che ti chiederà di aprire il file video, oppure puoi fare clic su "Cattura video" nella schermata principale. Con iMovie, fai clic sul pulsante "Importa fotocamera", situato nell'angolo in alto a sinistra. Entrambi i programmi caricano i video e li separano in sezioni. Puoi anche scegliere come salvare il video in base alle tue preferenze e allo spazio disponibile su disco.
Passaggio 3
Inizia a modificare il tuo video. È possibile riprodurre tutte le parti della registrazione. Puoi comunque tagliare e incollare le parti che desideri attraverso la barra situata nella "Area Progetto", situata nella parte inferiore della finestra. Puoi anche modificare la sequenza delle sezioni, ritagliare le parti che non desideri nella versione finale o persino unire due sezioni che erano separate. Basta trascinare e rilasciare le sezioni nella posizione desiderata all'interno dell '"Area progetto".
Passaggio 4
Aggiungi titoli, etichette, effetti di transizione per migliorare l'aspetto del tuo video finale. Puoi scegliere questi effetti dai menu dell'area progetto. Scegli semplicemente l'effetto che desideri e inseriscilo nella timeline del tuo progetto. Alcuni effetti interessanti da utilizzare nel tuo video sono il nome delle mosse, le etichette per i nomi dei giocatori, evidenziare un giocatore attraverso l'illuminazione, inoltre è possibile aggiungere una canzone per abbinare le mosse.
Passaggio 5
Inserisci il DVD vuoto nel computer e masterizza il progetto su disco. In Movie Maker, seleziona "Salva su DVD / Salva su DVD". In iMovie, seleziona iDVD dal menu "Condividi / Condividi". Entrambi i programmi ti chiederanno di personalizzare il tuo DVD, dandogli un nome, un formato di file e, nel caso di iMovie, avrai anche la possibilità di creare menu e pulsanti.