Contenuto
Elaborare arte da normali pezzi di vetro richiede un occhio esperto e la capacità di vedere il risultato finale in un lavoro molto meticoloso. I mestieri con il vetro rotto possono essere bidimensionali, come un collage, o tridimensionali, come una scultura. Lavorare con il vetro richiede mani ferme e buon senso in termini di sicurezza. Sebbene la forma possa sembrare fatta a mano e folcloristica, molte opere d'arte trovate nei musei sono il risultato di lavori in vetro e colla di artisti famosi.
Passo 1
Raccogli oggetti di vetro colorati e trasparenti da una fiera dell'artigianato. Se hai dei frame che non usi più, aggiungili alla raccolta.
Passo 2
Pulisci un posto dove lavorare in garage o all'aperto. Cerca di non lavorare con i vetri rotti al chiuso. Posiziona il telo sul pavimento per raccogliere tutti i vetri rotti durante il processo di rottura.
Passaggio 3
Metti un asciugamano sui pezzi di vetro che vuoi rompere. Colpisci con decisione i bicchieri con un martello. Se applichi troppa forza, il vetro può disintegrarsi completamente.
Passaggio 4
Raccogli i pezzi che pensi daranno un tocco interessante al pezzo finito. Disporli vicino a una tavola di legno.
Passaggio 5
Metti i pezzi sulla scacchiera in una bella disposizione. Spostali per vedere come i diversi posizionamenti creano effetti diversi.
Passaggio 6
Copri l'intera superficie del vetro rotto con resina epossidica. Assicurati che la resina goccioli tra i segmenti di vetro. Attendere diverse ore affinché la resina epossidica si asciughi.