Contenuto
I raggi possono essere angosciati per ottenere distanze maggiori di quelle disponibili su parti in legno standard o per utilizzare le parti disponibili per un progetto. È anche possibile costruire una trave che unisce due lunghi pezzi di legno con lo stesso spessore. Non è consigliabile creare più di un join tra due strutture di supporto.
indicazioni
I fasci sono parte integrante della struttura di un edificio. (Hans Hansen / Lifesize / Getty Images)-
Attaccare due tavole alla fine con una sovrapposizione e seghettare una metà a 10 cm dal bordo. Quindi, serre da un'estremità della scheda al taglio e rimuovere il legno in eccesso. Fai lo stesso con l'altro pezzo e rimuovi anche l'eccesso, allarga la colla nelle tacche create. Posiziona la fine di una tavola di fronte all'altra e fissale con la clip "C". Fissare le parti con cinghie di ferro imbullonate su entrambi i lati del giunto.
-
Puoi anche unire due tavole con un giunto angolare. Lasciare le estremità dei legni diritti e legarli con un pezzo di cinturino di ferro bloccato con viti ai bordi.Posizionare questo tipo di giunto su un supporto e fissare con un chiodo o avvitare le estremità del legno nel supporto sottostante.
-
Un'altra alternativa è creare un fascio lungo e spesso da tavole più corte. Mettete un'estremità in contatto con l'altra, come se si dovesse fare un giunto angolare. Passa la colla sul primo strato. Posiziona un altro gruppo di schede sul primo, facendole barcollare, in modo che le parti intere del secondo strato incrocino le giunzioni del primo. Utilizzare una clip "C" per fissare le parti e le viti per fissare saldamente tutti gli strati di legno. Se lo si desidera, è possibile mettere le fascette di ferro sui bordi delle articolazioni.
Cosa ti serve
- Supporto in legno spessore 5 cm
- Cacciaviti francesi
- Colla per legno
- trapano
- Morsetti tipo "C"