Contenuto
Il diserbo è uno dei problemi di manutenzione del prato più comuni affrontati dai proprietari di case. Le erbacce sono brutte e possono rendere i giardini ben curati un aspetto sciatto. Sono disponibili numerosi erbicidi chimici per pulire il tuo giardino, ma gli ingredienti in essi contenuti possono far ammalare i tuoi animali domestici. L'acido citrico, come il succo di limone e l'aceto bianco, è sicuro per l'uso vicino agli animali domestici e può persino uccidere le erbacce resistenti.
Passo 1
Rimuovere il tappo da una pompa da giardino spray e versare 1 litro di aceto bianco e due tazze di succo di limone. Il succo fresco o in bottiglia è accettabile, ma assicurati di filtrare il succo fresco per rimuovere la polpa.
Passo 2
Chiudi il coperchio del barattolo e agitalo per unire gli ingredienti. Lasciare che la miscela si amalgami per almeno un'ora prima dell'uso.
Passaggio 3
Pompare l'impugnatura dello spray per riempirla d'aria e spruzzare la soluzione sulle erbacce. Bagnali dall'alto verso il basso fino alle radici e spruzza una quantità sufficiente di soluzione intorno alla base dell'erba per inumidire il terreno.
Passaggio 4
Lascia asciugare le erbacce per 24 ore prima di estrarle. L'acido del succo e dell'aceto li penetra, uccidendo sia il piede che le radici per impedirne la crescita. Se l'erba non esce facilmente, spruzzala di nuovo e aspetta altre 24 ore prima di rimuoverla.