Come realizzare una chitarra artigianale con corde legate a viti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
KIT Harley Benton di assemblaggio: SPAZZATURA o qualità?
Video: KIT Harley Benton di assemblaggio: SPAZZATURA o qualità?

Contenuto

La maggior parte dei chitarristi fantastica di avere le chitarre dei propri sogni perfettamente calibrate ai loro stili musicali. Alcuni musicisti ritengono inoltre che la soddisfazione più grande sia avere uno strumento personalizzato. Il mercato in espansione delle chitarre acustiche fornisce la necessità di realizzare chitarre personalizzate fatte a mano da artisti indipendenti che creano modelli più numerosi e migliori.

Materiali e strumenti

Passo 1

Fai un elenco delle parti di base di una chitarra come corpo e manico, testa, accordatura, ponte (o cavalletto), ciglia, legno del manico e tasti. Scegli le parti che desideri acquistare dall'elenco. Procurati gli strumenti di base o usa quelli che hai a casa.


Passo 2

Appiattisci un pezzo di palissandro di 76 cm di spessore 2,5 cm (per il braccio). Lascia un lato leggermente curvo (arrotondato; dietro) e l'altro piatto per la scala (anteriore). Scegli un'estremità come la testa e l'altra come l'articolazione che si adatterà al braccio al corpo. Calce parte della superficie sul lato arrotondato (circa 5 cm) in punta dove lo fisserai al corpo (scatola per sigari).

Passaggio 3

Tagliare un pezzo di legno triangolare di 5 x 5 cm, unirlo alla parte limata del braccio usando la colla e pressarli con il gancio da banco. Praticare un foro (trapano) attraverso entrambi i pezzi incollati e serrare con una vite per lavorare come un "tallone" (o tacco). Rimuovere il gancio dopo 30 minuti dall'asciugatura della colla.


Passaggio 4

Praticare tre fori triangolari nella scatola dei sigari per essere i fori (o bocche) per il suono. Misura la larghezza e dividila per due per ottenere la linea centrale. Ad un'estremità del segno di linea "X" e all'altro segno "Y", quindi fissare sei viti equidistanti in posizione X. Fare un giunto di 2,5 cm in posizione Y, quindi unirlo al "tallone" del braccio usando la colla. Fissali con un gancio (o morsetto) e forali per fissare saldamente le loro parti.

Passaggio 5

Rimuovere il gancio (morsetto) e rimetterlo sulla parte attaccata per alloggiarlo con i fori e la parte piatta del braccio (scala) rivolti verso l'alto. Fai un segno a 10 cm dall'estremità del braccio per formare la testa. Inserire tre viti a metà su ciascun lato per lavorare come mandrini (o pioli), quindi utilizzare un quadrato a 90 gradi e una sega per tagliare una tacca di 3,5 cm (scanalatura) nel braccio a 2,5 cm dalla testa. Allunga la tacca per adattarla alla ciglia, metti tre gocce di colla e colpisci la ciglia con il martello.


Passaggio 6

Segna i tasti dividendo la lunghezza della scala (braccio) per 1.059461 per ottenere la distanza dal ponte al primo tasto, e dividi questa distanza per 1.059461 per ottenere la distanza tra il ponte e il secondo tasto. Ripeti questa sequenza per il resto della scala. Fare una tacca di 2,5 cm (scanalatura) in tutti i punti contrassegnati.

Passaggio 7

Tagliare la striscia di metallo (o bastoncino) da 1,22 m utilizzando delle pinze da taglio (tasti), applicare un sottile strato di colla sulle fessure e quindi regolare i tasti picchiettando con il martello (uno in ciascuna fessura). Nella scatola posizionare il ponte a 7,6 cm dal segno X e fissarlo con le viti. Applicare la vernice e decorare la chitarra.

Passaggio 8

Lega ogni corda di chitarra attorno a ciascuna vite sul retro dell'altoparlante e tirale sopra i sei fori del ponte, allungandole per il braccio fino alle braccia della testa. Quindi, legali ai bulloni della testa e arrotolali.

I ruoli delle donne nell'antica Grecia

Laura McKinney

Gennaio 2025

La toria della Grecia antica è tata regitrata quai ecluivamente da uomini: intelligenti, filoofici e particolarmente ricchi. L'antica Grecia, quando era divia tra gli tati di Atene e parta, o...

La congetione del vio può eere cauata da un'infezione, inuite o allergie. Quando i vai anguigni del rivetimento del nao i gonfiano, il nao i otruice e potreti avere difficoltà a repirare...

Ultimi Post