Contenuto
I piani di viaggio possono andare in malora se il visto non viene approvato in tempo. Nella maggior parte dei casi, se ti viene negato il visto, il tuo passaporto riceverà un timbro e ti verrà restituito, ma verrà trattenuto solo in rare circostanze.
Passaporto restituito
Nella maggior parte dei casi, se hai inviato il passaporto con la domanda di visto, ti verrà restituito con un timbro e una data non appena ti verrà negato il visto. Se hai richiesto un visto di persona presso un'ambasciata o un consolato, ti verrà restituito prima della partenza. Se l'hai inviato con la tua domanda, te lo rispediranno.
Conservazione del passaporto
Il tuo passaporto può anche essere trattenuto se il tuo visto viene negato. Questo di solito si verifica quando viaggi in un paese e fai domanda per un visto all'ingresso. Se il tuo visto viene negato, conserveranno il tuo passaporto e ti terranno in custodia per la procedura di espulsione. Il passaporto ti verrà restituito dopo aver lasciato il paese.
Riapplicazione
Una volta che la tua domanda di visto è stata rifiutata, potresti voler riapplicare. La mancanza di documentazione è uno dei motivi principali per rifiutare i visti. Se puoi includere maggiori informazioni sui motivi del tuo paese di origine, questo potrebbe aiutare, ma non garantire, il tuo caso.