Vitamine naturali per trattare la sudorazione in eccesso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Aritmia Cardiaca, Soluzioni Naturali
Video: Aritmia Cardiaca, Soluzioni Naturali

Contenuto

L'eccessiva sudorazione, nota anche come iperidrosi, è un problema comune che può essere facilmente trattato con i farmaci. Durante il trattamento, però, dovrai subire diverse iniezioni, oltre a dover tappare i pori della pelle per evitare la sudorazione. In alternativa naturale, vitamine, minerali ed erbe aiutano a rimediare alla sudorazione eccessiva.

Cause

Alcune persone possono iniziare a sudare eccessivamente, soprattutto sulle mani e sui piedi, quando hanno paura, ansia o stress. I pazienti con ipoglicemia, che è una mancanza di zucchero nel sangue, o ipertiroidismo - una ghiandola tiroidea molto attiva che produce ormoni in eccesso - possono essere collegati a sintomi di ansia inclusa l'iperidrosi. La sudorazione estrema durante la notte può essere uno dei sintomi di malattie gravi come la tubercolosi, l'AIDS o la malattia di Hodkings. L'obesità e il consumo di nicotina, alcol e caffeina possono anche peggiorare i sintomi di queste malattie e aumentare la sudorazione.


Trattamento tradizionale

Gli antitraspiranti regolari contengono cloruro di alluminio, che aiuta a migliorare i sintomi, ma di solito non è sufficiente per fermare la sudorazione eccessiva. L'iniezione di tossina botulinica di tipo A può disabilitare le ghiandole sebacee fino a nove mesi. I farmaci anticolinergici (farmaci che bloccano il neurotrasmettitore acetilcolina) come l'ossibutinina (Ditropan) possono ridurre la sudorazione, ma causare effetti collaterali come sonnolenza, secchezza e problemi visivi. La simpatectomia toracica endoscopica è un processo in cui la catena principale simpatica che corre lungo la colonna vertebrale ei gangli nervosi viene rimossa, suturata o pinzata. Questo processo ha avuto molto successo ma ci sono effetti collaterali come il sudore compensatorio (sudore nelle aree non trattate) e problemi cardiaci.

Vitamine e minerali

Le vitamine che migliorano il sistema nervoso possono aiutare a ridurre la sudorazione. Il complesso vitaminico B lascia in salute sia il sistema nervoso che quello immunitario. Puoi trovare questo complesso in multi-vitamine o assumere ciascuna vitamina separatamente negli integratori o negli alimenti. La vitamina C può ridurre lo stress e la tensione e, se combinata con zinco, rame e selenio, può garantire che la produzione di ormoni sia regolata nella tiroide. Una sudorazione eccessiva può farti perdere importanti nutrienti attraverso il sudore. Calcio e potassio devono essere sostituiti altrimenti possono verificarsi crampi muscolari, debolezza muscolare e costipazione. Il calcio può essere integrato con magnesio per ridurre la forte reazione del corpo allo stress.


Erbe aromatiche

La salvia è una delle erbe più efficaci contro l'eccessiva sudorazione, poiché ha un effetto calmante sulle fibre nervose che producono il sudore. Prendi la salvia sotto forma di succo, tè o estratto e i miglioramenti possono richiedere fino a due ore e durare alcuni giorni. Per l'eccesso di sudore su piedi e mani, utilizzare uno speciale bagno alle erbe: mescolare parti uguali di corteccia di quercia, radice di tormentil, amamelide, foglie di noce e foglie di eucalipto. Aggiungere 5 cucchiai a due litri di acqua e far bollire per cinque minuti prima di allungare e aggiungere parti uguali di acqua fredda. Se il tuo sudore è il risultato di un malfunzionamento del sistema surrenale, prova il ginseng siberiano o Panax. Possono anche migliorare il tuo senso di benessere e darti una carica di energia.

Avvertenze

Una sudorazione eccessiva può portare alla disidratazione; quindi reintegrare l'acqua durante il giorno e seguire una dieta nutriente. I rimedi erboristici possono causare reazioni allergiche e interagire negativamente con altri farmaci. Consultare un medico per assicurarsi di assumere dosi adeguate e che non ci sia possibilità di una reazione negativa.


I muulmani credono nella fede ilamica e cotituicono circa il 20% della popolazione mondiale. L'Ilam è una religione e uno tile di vita. ia gli uomini che le donne hanno richiete e retrizioni ...

Mal di teta a alve, gravi emicranie, oroche e avvelenamento da monoido di carbonio poono avere qualcoa in comune - ono mal di teta cauati dalla mancanza di oigeno. Queto potrebbe anche piegare perch&#...

Le Nostre Pubblicazioni