Contenuto
I pulcini sono molto facili da allevare. Per i primi 60 giorni della loro vita, devi semplicemente tenerli in un ambiente caldo, riparato e tranquillo con un pavimento imbottito. Un semplice asilo nido per pulcini è molto facile da realizzare. Per risparmiare tempo e denaro, puoi utilizzare una vecchia gabbia per porcellini d'India o per conigli e convertirla nella nursery per i tuoi pulcini. Devi solo tenerli nella scuola materna per circa un mese e poi trasferirli in un allevamento di polli.
Passo 1
Strofina la gabbia finché non è pulita, soprattutto se utilizzata. I pulcini sono molto suscettibili di ammalarsi, quindi assicurati di non usare prodotti chimici aggressivi o di non avere altri rifiuti animali o peli nella gabbia. Puliscilo con acqua calda e sapone. Lascia asciugare al sole per qualche ora, così il sole aiuterà anche a uccidere i batteri.
Passo 2
Posiziona diversi fogli di giornale sul pavimento della gabbia, assicurandoti che siano ben distesi. Quindi coprire il giornale con la segatura.La segatura fornisce riscaldamento e protezione ai pulcini ed è facile da pulire e sostituire. Se non trovi la segatura puoi usare anche paglia, fieno o sabbia fine.
Passaggio 3
Accoppia il refrigeratore d'acqua con il filo in un angolo della gabbia. I pulcini hanno bisogno di molta acqua, quindi tienila sempre piena. Pulire il refrigeratore d'acqua una o anche due volte al giorno a causa di detriti, piume e sporco che cadranno nell'acqua. Accoppiarlo con il filo per assicurarti che quando i pulcini si siedono sopra, non giri.
Passaggio 4
Posizionare l'alimentatore sul lato opposto della gabbia. Di nuovo, puoi fissarlo con il filo. Se non hai una mangiatoia, usa un coperchio per pentola o un piccolo piatto e riempilo di mangime. Il mangime è un alimento appositamente formulato per i pulcini. Acquista mangime medicato presso un fornitore di prodotti agricoli locali o un negozio di animali. Il mangime medicato proteggerà i tuoi pulcini da infezioni e malattie.
Passaggio 5
Posiziona la lampada riscaldante sulla parte superiore della gabbia, in un angolo, posizionata in modo che la luce non copra l'intera gabbia. Mantenere la temperatura tra 32 ° C e 37 ° C per una settimana, quindi ridurre la temperatura di 5 gradi ogni settimana. Usa un termometro per monitorare la temperatura o acquista lampade con meno watt o coprile con carta diffusore per abbassare la temperatura fino a quando non lo ottieni correttamente.