Puoi volare se sei daltonico?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Vedo i colori per la prima volta in 22 anni (E voi diventate daltonici)
Video: Vedo i colori per la prima volta in 22 anni (E voi diventate daltonici)

Contenuto

Il daltonismo è un problema serio per i futuri piloti. La Federal Aviation Administration, negli Stati Uniti, ad esempio, conduce esami medici sui candidati al fine di filtrare le persone daltoniche, quindi conoscere il tuo stato prima di iniziare il processo di preparazione per diventare un pilota è un'idea molto intelligente.

Occupazione

Un pilota deve essere in grado di visualizzare i colori per riconoscere quotidianamente i segnali chiave della sicurezza aerea: beacon dell'aeroporto, luci di posizione dell'aereo, indicatori di avvicinamento dell'inclinazione, cannoni luminosi e segni sulla mappa. Questi segni e simboli sono particolarmente importanti di notte, quando le persone daltoniche sono ancora più sfidate a vederli.

Regolamento FAA

Negli Stati Uniti, il 14 CFR della parte 67 dei regolamenti FAA afferma che ogni pilota deve avere "la capacità di percepire i colori necessari per lo svolgimento sicuro dei suoi doveri di aviatore" e che queste facoltà devono essere certificate dal punto di vista medico da un medico legale della FAA aviazione, o AME.


Risultati negativi

Negli Stati Uniti, la FAA richiede anche che il medico bandisca chiunque non superi un test della visione dei colori per il volo notturno. Sorprendentemente, molti candidati pilota scoprono il daltonismo funzionale durante questo processo di test.

Auto test

Se sei preoccupato per la possibilità di essere daltonico e desideri confermare il tuo sospetto, prima di un appuntamento con un AME, prova a fare un test di anteprima del colore online. Se il test suggerisce che potresti, infatti, avere una carenza daltonico, collabora con un optometrista o un oftalmologo per la valutazione su un test alternativo approvato dall'organizzazione competente.

Lenti correttive

Nessun occhiali o lenti a contatto sono in grado di correggere una carenza nella visione dei colori in modo integrato. Una lente a contatto speciale, l'X-Chrom, può alterare il colore parzialmente corretto, ma altera altri aspetti della vista, quindi la FAA proibisce ai piloti di usarli.

ebbene la maggior parte degli utenti di computer faccia affidamento ul buon vecchio moue per potare il computer, c'è molto da fare olo con la tatiera. Le corciatoie da tatiera poono farti rip...

Trattamento delle coliche nei cavalli

Charles Brown

Febbraio 2025

I trattamenti per la colica in un cavallo variano a econda del tipo. Non è una malattia in é. In altre parole, la colica è un dolore addominale indipendentemente dalla pecie del pazient...

Post Interessanti