Contenuto
La tensione su un televisore viene trasmessa dalla presa al dispositivo. Il televisore da solo non produce, ma richiede una certa tensione fornita da una presa per funzionare correttamente. La presa domestica standard è di 110 o 220 volt. Per assicurarti che la tua presa stia proiettando la tensione corretta per la tua TV, devi testarla.
Passo 1
Ruotare il selettore di posizione sulla parte anteriore del multimetro fino a quando il suo segno è allineato con la tensione CA prevista della presa. In tal caso, dovresti ruotarlo ovunque tra 110 e 220 volt.
Passo 2
Posizionare i due terminali del multimetro nei fori della presa. Questi terminali sono i cavi che escono dal dispositivo. Uno deve andare ad ogni ingresso. Non posizionare alcun cavo nel terzo foro. Questo buco, se esiste, è rotondo. I fori che utilizzerai sono di forma rettangolare.
Passaggio 3
Guarda il display del multimetro per vedere i risultati del test per la tensione della parete. Il puntatore sulla parte anteriore sarà allineato con il selettore che corrisponde alla tensione della spina. Questa è la tensione che passerà attraverso la tua TV.