Come fare lo shampoo per tappeti con prodotti fatti in casa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Come lavo il tappeto in casa
Video: Come lavo il tappeto in casa

Contenuto

Se hai dei tappeti probabilmente già sai che le macchie possono apparire rapidamente. Mantenere i tappeti puliti senza sporcizia, odori e altri detriti è la cosa migliore che puoi fare per proteggerli e farli sembrare belli. Lavare tappeti con shampoo commerciali può richiedere tempo e denaro. Fortunatamente, è facile preparare una soluzione di pulizia utilizzando gli articoli che possiedi a casa.


indicazioni

    Tre ricette di shampoo fatti in casa per i tappeti

  1. Mescolare parti uguali di acqua calda e aceto. L'acqua deve essere molto calda. Questa semplice miscela è stata utilizzata per anni e potrebbe funzionare meglio di quanto si pensi. L'aceto acido è ottimo per rimuovere le macchie di luce sui tappeti e per rimuovere gli odori lasciati dalle macchie peggiori. Prova ad aggiungere piccole quantità di detersivo per la casa al mix se hai bisogno di pulire una macchia dura o grassa. Metti la miscela in una lavatrice per tappeti se ne hai una, oppure usa una bomboletta spray per applicare la soluzione spray sulla zona da pulire. Lavora con un pennello e lascia che la soluzione funzioni da un giorno all'altro. Quindi, utilizzare un aspirapolvere per pulire il tappeto il giorno successivo e rimuovere la macchia.

  2. Mescolare 230 g di bicarbonato con 85 g di farina di mais. Schiaccia una manciata di foglie di alloro e aggiungila al composto. Metti tutto in un contenitore sigillato e scuotere la soluzione. Quando tutto è mischiato, versa il composto sul tappeto lentamente dove vuoi pulirlo. Lascia che la soluzione funzioni da un giorno all'altro. La mattina successiva, asciuga il luogo rimuovendo l'umidità in eccesso, quindi usa un aspirapolvere per rimuovere lo sporco in eccesso. Questa miscela è ideale per la pulizia di piccole aree e punti specifici.


  3. Mescolare 1/2 tazza di detergente liquido per uso generico (senza candeggina) con un detersivo per bucato da 1/2 tazza. Mescolare una tazza piena di ammoniaca e 3,5 litri di acqua. Applicare e strofinare la soluzione sul tappeto fino a rimuovere la macchia. Se non va via, lasciare che la miscela funzioni durante la notte e rimuovere il prodotto in eccesso al mattino. Questa soluzione è perfetta se si pianifica di pulire un'intera stanza o casa ed è quasi altrettanto efficace di qualsiasi detergente per moquette disponibile in commercio.

A volte è difficile trovare la cornice perfetta con il colore ideale, ma la uperficie licia della platica rende difficile l'adeione di alcuni tipi di vernice. Con la vernice giuta puoi trafor...

Il "Tiny Muhroom" è tato aggiunto a Pokemon nella ua econda generazione, che include le verioni Gold, ilver e Crytal. Il "Tiny Muhroom" è conervato nella bora degli ogget...

Sovietico