Cos'è lo sciroppo di riso integrale biologico?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Cos'è lo sciroppo di riso integrale biologico? - Vita
Cos'è lo sciroppo di riso integrale biologico? - Vita

Contenuto

Lo sciroppo di riso integrale biologico è un sostituto naturale e salutare dello zucchero e di altri dolcificanti raffinati. È prodotto da riso integrale fermentato ed è una buona scelta per chi ama i dolci ma ha bisogno di controllare i livelli di zucchero nel sangue. Lo sciroppo contiene solo ingredienti naturali, mentre i prodotti commerciali possono contenere enzimi geneticamente modificati. Se sei preoccupato per l'aumento di peso, questo prodotto può aiutare se usato come parte di una dieta controllata; poiché si assorbe facilmente, aiuta a prevenire l'accumulo di grasso.

Preparazione

Questo sciroppo biologico è prodotto dalla fermentazione del riso integrale con enzimi per disintegrare l'amido nei chicchi. Il liquido fermentato viene filtrato e la cottura prosegue fino a quando il riso raggiunge una consistenza densa e sciropposa. Viene quindi filtrato e imbottigliato. Nessun dolcificante raffinato viene aggiunto allo sciroppo di riso biologico. Contiene enzimi attivi da orzo germinato, ma il tipo non biologico può essere prodotto utilizzando enzimi GM; quindi è importante leggere l'etichetta della confezione.


Gusto

Lo sciroppo ha un sapore di nocciola delicato e burroso e una consistenza gommosa. I cibi da forno a base di zucchero di riso integrale hanno una consistenza croccante e sono una buona opzione quando si cerca di eliminare lo zucchero raffinato.

Utilizza

Lo sciroppo di riso integrale è molto versatile. Può essere utilizzato come dolcificante da tavola, nella preparazione di salse o marmellate e per usi generali in cucina. È ideale per la cottura al forno e perfetto per crostate e crostini.

Benefici alla salute

Secondo il sito web Brown Rice Syrup, lo sciroppo è ricco di proteine ​​del riso e aiuta a prevenire l'accumulo di grasso; poiché il glucosio viene facilmente assorbito nel flusso sanguigno, mentre il maltosio ei carboidrati complessi nello sciroppo richiedono più tempo per essere digeriti, aiutando a prevenire quantità elevate di zucchero nel sangue e mantenere i livelli di energia. Una porzione di sciroppo di riso contiene solitamente il 50% di carboidrati complessi solubili, il 45% di maltosio e il 3% di glucosio. È una buona fonte di minerali derivati ​​dai chicchi di riso integrale ed è una buona fonte di potassio, magnesio e ferro. Essendo a base di riso integrale, lo sciroppo aiuta a controllare i livelli di colesterolo. Pertanto, può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.


Considerazioni

Lo sciroppo di riso integrale durerà un anno se conservato in un luogo fresco e asciutto. Durante la cottura, tieni presente che 1 tazza di sciroppo può essere sostituita con 1 tazza di zucchero. La consistenza può essere modificata con l'aggiunta di liquidi.

Quando i tratta della fiera della cienza, la competizione i urricalda in econda media. Le categorie di progetti vanno dalla meccanica all'ambiente e tutte le altre materie intermedie. Ci ono molti...

Quando i pena al elvaggio Wet americano nel 1800, è probabile che i peni a dei pionieri, ull'Oregon Trail, alla ricerca dell'oro e dei cowboy. L'abbigliamento machile durante queto pe...

Articoli Di Portal.