Contenuto
Gli strumenti musicali possono essere divertenti ed educativi. Gli uomini primitivi creavano strumenti dai materiali che avevano a loro disposizione. Tutto ciò che rende un suono può essere sufficiente. Uno strumento facile da realizzare con i prodotti che probabilmente hai già a casa è un xequer africano. Tradizionalmente fatti di zucche essiccate e ricoperti di panni e conchiglie, ondeggiano e colpiscono la zucca quando sono agitati. Se non hai zucche, puoi fare un siclo di cartapesta.
indicazioni
Le perline in una zucca di cartapesta possono produrre suoni musicali piacevoli (immagine di perle di Ralph Petty da Fotolia.com)-
Copri il tuo spazio di lavoro con una tovaglia di plastica economica. Riempi un pallone alla misura desiderata e legalo. Taglia i giornali a strisce lunghe e sottili.
-
Versare la colla per carta da parati su un piatto monouso o un vassoio di alluminio. Immergere una striscia di giornale nella valigetta e rimuovere l'eccesso con le dita. Metti nel pallone. Coprire il pallone con un singolo strato di strisce, leggermente sovrapposte ai bordi del giornale. Fai un nodo intorno al becco, lasciandoli scoperti. Lasciare asciugare la pasta per diverse ore.
-
Coprire il pallone con un secondo strato di strisce di giornale e lasciare asciugare per alcune ore. Coprire il pallone con un terzo strato. Lascia asciugare durante la notte.
-
Carta marrone strappata, come carta da imballaggio o sacchetti da forno, in forme quadrate di circa 2,5 cm a 5 cm di larghezza. Coprire il giornale con un ultimo strato di carta marrone. Lascia asciugare per un giorno o due.
-
Scoppia il palloncino attaccandolo appena sotto il nodo nel becco. L'aria sfuggirà e lentamente svanirà nella fodera di cartapesta. Puoi rimuoverlo tirandolo attraverso il piccolo foro rimasto intorno all'ugello o lascialo semplicemente dentro la zucca.
-
Dipingi la carta pesta di zucca, se lo desideri. Decoralo con immagini e simboli come desideri. Spruzzare un sigillante acrilico trasparente in un luogo ben ventilato. Lasciare asciugare, quindi spruzzare una seconda mano.
Creazione della carta zucca maché
-
Tenere otto strisce lunghe 90 cm intrecciate in modo che i fili siano a livello. Legali tutti insieme in un nodo a un'estremità.
-
Lasciare la zucca di cartapesta sopra una lattina di caffè o una ciotola, con la punta più stretta rivolta verso l'alto. Tieni il nodo in cima e disponi i fili in modo che cadano lungo i lati della zucca.
-
Dividi i fili in gruppi di due in modo da avere quattro gruppi. Attacca temporaneamente ciascun gruppo alla zucca con del nastro adesivo, fissandoli un po 'sotto il nodo.
-
Infilare una perlina in ogni coppia di fili, circa 1 pollice sotto il nodo grande. Usa una fermacapelli o una graffetta appena sotto il tallone per tenerlo temporaneamente.
-
Dividere le coppie di filati e sbucciarli di nuovo con la corda sul lato opposto. Ad esempio, se un filo è stato abbinato a uno alla tua sinistra, abbinalo con uno alla tua destra. Fai scorrere un tallone in ciascuna delle nuove coppie di trefoli. Spostare le clip sotto le perline appena posizionate.
-
Dividi le coppie di fili nella loro coppia originale. Metti un nuovo giro di perline, assicurandoti che siano equamente distanziati intorno alla zucca. Posizionare le clip sotto di loro e continuare questo metodo fino a coprire l'intera zucca.
-
Legare il filo alla fine, lasciando abbastanza spazio per la rete e le perline oscillano liberamente nella zucca di cartapesta. Trance la lunghezza rimanente del filato, se lo si desidera, e aggiungere perline casuale per la decorazione.
Creare le perline
suggerimenti
- Utilizzare perline con fori grandi per rimanere facile da infilare. Anche le perle si muovono liberamente quando vengono ruotate.
Cosa ti serve
- Tovaglia di plastica
- Palloncino rotondo rotondo di 30 cm
- giornale
- Colla per carta da parati
- Vassoio in alluminio o piatto usa e getta
- Carta marrone
- Colori acrilici
- spazzola
- Sigillante acrilico trasparente
- 8 pezzi di corda da 1 m ciascuno
- Nastro adesivo
- perline
- Graffette o fermagli per capelli