Contenuto
Questo è successo a quasi tutti gli uomini: quando arrivi a casa, trovi la tua ragazza o tua moglie arrabbiata per qualcosa che hai fatto o non fatto. Trattare con una donna triste o arrabbiata può essere difficile, poiché i passi sbagliati possono renderla ancora più sconvolta. Se ti importa di questa persona importante e vuoi veramente farlo sentire meglio, ci sono alcune cose che puoi fare per calmare la situazione.
indicazioni
Questo è successo a quasi tutti gli uomini: torni a casa e trovi la tua ragazza o tua moglie arrabbiata per qualcosa che hai fatto o non fatto (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Evita di iniziare una discussione o di discuterne le ragioni. Ascolta cosa ha da dire. Anche se ti senti bene, devi fargli vedere che tieni a cuore i suoi sentimenti. Spesso, semplicemente, passa un po 'di tempo ad ascoltarlo per calmare.
-
Controlla le tue reazioni per evitare di parlargli con rabbia. Se litighi o litigi, la situazione può peggiorare rapidamente. Mantieni la calma, usa un tono di voce educato ed evita di instillare insulti per riuscire nella conversazione.
-
Chiedile di essere specifico su cosa, esattamente, l'ha fatta arrabbiare. Ad esempio, se tua moglie dice "Sono arrabbiato perché sei un idiota", potrebbe star cercando di dire "Sono arrabbiato, hai dimenticato i nostri piani per stasera e questo mi fa sentire poco importante". Devi scoprire la vera causa delle sue emozioni prima di poter riparare la colpa.
-
Ammettilo quando ti sbagli. Rispettosamente, fare errori è un ottimo modo per terminare una lotta e andare avanti.
-
Stabilisci un contatto visivo quando parla. Questo è difficile quando sei arrabbiato, ma mostra la tua volontà di ascoltare.
-
Dagli il suo tempo per calmarti. Se le dai spazio e pochi minuti per completare il suo ragionamento, puoi solitamente parlarle di ciò che la annoia davvero.