Contenuto
L'abito tubino è una grazia e può essere personalizzato e avere un buon assetto anche senza muffa. A causa dei dettagli pieghettati, è perfetto per il clima estivo. Se vuoi punti più veloci, usa una macchina da cucire. Il pezzo può essere realizzato in vari tipi di tessuto, come cotone, lino o seta, ed è un design ideale per i principianti nell'arte del taglio e del cucito.
indicazioni
È possibile personalizzare un abito tubolare su misura senza l'utilizzo di stampi (immagine macchina da cucire da pavel siamionov da Fotolia.com)-
Misura la vita di chi la indossa nel punto più largo e aggiungi 7,5 cm, dividendo il totale per due. Misura dall'inizio del collo alla lunghezza desiderata per il vestito e aggiungi 15 centimetri. Tagliare due pezzi di tessuto con queste misure, sul davanti e sul retro del vestito.
-
Misurare dalla parte inferiore del tessuto per l'ascella di chi lo indossa e segnare questa posizione con spilli.
-
Fissare le parti anteriore e posteriore del vestito con spilli, i lati all'interno. Cucire direttamente da 6 mm dalla barra ai segni delle ascelle.
-
Cucire a zig-zag le sezioni anteriore e posteriore del vestito, dalle ascelle alla scollatura.
-
Piegare le scollature delle parti anteriore e posteriore di circa 5 cm (3in) verso il lato sbagliato del tessuto. Cuci dritto creando "tunnel" per passare il cavo su entrambi i lati. Trasforma il vestito sul lato destro.
-
Piegare la barra di supporto di due pollici sul lato sbagliato e cucire a mano con piccoli punti.
-
Tagliare la corda a metà per creare due pezzi. Passa ciascuno attraverso i "tunnel" della scollatura. Lega i lacci l'un l'altro sopra le spalle di chi lo indossa.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- 1 m di tessuto
- forbici
- perni
- Macchina da cucire con punto zigzag
- 1,02 m di cavo decorativo