Contenuto
- L'impresa di finanziamento tenta di rilevare il veicolo del proprietario
- L'impresa finanziaria assume un agente di recupero per recuperare il veicolo
- L'agente di ripristino notifica le autorità locali del
- Tutti gli oggetti personali vengono rimossi dal veicolo
- L'auto viene inviata all'asta
- Il proprietario del veicolo è responsabile per il saldo residuo
Problemi quando la tua auto riprende (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)
L'impresa di finanziamento tenta di rilevare il veicolo del proprietario
Poiché il recupero è un processo costoso, la società di finanziamento invia solitamente diverse notifiche di ritardo o di fatturazione al proprietario del veicolo, prima che venga intrapresa qualsiasi azione. Se il proprietario effettua pagamenti o contatta la società mentre gli avvisi vengono inviati, il recupero può essere evitato.
L'impresa finanziaria assume un agente di recupero per recuperare il veicolo
I finanziatori recuperano raramente un'auto da soli. Invece, mantengono contratti con agenti di reintegro professionali, quando necessario, per procedere con il recupero. Il prestatore di solito fornisce l'agente con la chiave di riserva del veicolo, ma lo stesso può avvalersi di qualsiasi metodo necessario (come il traino) per recuperare l'auto.Per evitare il confronto, gli agenti di solito eseguono questa azione quando il proprietario del veicolo è lontano, sebbene siano appositamente addestrati a riprenderlo in qualsiasi circostanza.
L'agente di ripristino notifica le autorità locali del
Poiché il proprietario del veicolo notifica alle autorità che l'automobile recuperata è stata presumibilmente rubata, l'agente notifica alle autorità l'azione intrapresa, impedendo l'intervento della polizia o il sospetto furto d'auto.
Tutti gli oggetti personali vengono rimossi dal veicolo
Quando il veicolo viene recuperato, viene portato agli uffici della società finanziaria o all'agente di recupero, a seconda degli accordi presi tra la società e l'agente. All'arrivo in ufficio, tutti gli oggetti personali come zaini, vestiti, elettronica, documenti e altri vengono rimossi dall'auto e messi in borse e gli oggetti personali semipermanenti attaccati al veicolo, come i sistemi di sicurezza, sono considerati parte della stessa e non sono stati rimossi Gli oggetti personali sono conservati in ufficio per il ritiro successivo.
L'auto viene inviata all'asta
Dopo la pulizia del veicolo e la rimozione di tutti gli oggetti personali, il veicolo viene inviato a un'asta di auto, spesso a diverse miglia dalla casa del proprietario precedente (in altri stati) per evitare qualsiasi scontro. Quindi l'auto viene solitamente acquistata per un prezzo ben inferiore al valore di mercato.
Il proprietario del veicolo è responsabile per il saldo residuo
Quando l'auto viene venduta, i proventi dell'asta vengono applicati al saldo a debito. Poiché il prezzo di vendita è raramente sufficiente a saldare il saldo totale, la società può bloccare le finanze del proprietario del veicolo (che rimane responsabile per il debito), fino alla somma sufficiente a pagare il resto, attraverso l'ordine del tribunale.