Punti negativi sulla legalizzazione della droga

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Ragazzo sotto l’effetto della Cannabis.
Video: Ragazzo sotto l’effetto della Cannabis.

Contenuto

La legalizzazione della droga è una questione che continua a sollevare il dibattito e non mostra segni di movimento verso una risoluzione. Gli esperti e il pubblico in generale sono preoccupati per la crescente disponibilità e i prezzi bassi, che si traducono in un maggior numero di consumatori di droga. Più persone provano droghe, più è probabile che diventino dipendenti.

Incoraggiare l'automedicazione

Se la marijuana o l'eroina fossero legalizzate e prontamente disponibili, alcune persone la userebbero invece di andare da un medico o un farmacista. Diventerebbero dipendenti e alla fine dipendenti dalla droga. L'agenzia statunitense per la droga conferma che il 75% dei consumatori regolari di droga diventa dipendente.

Il vero costo

Il consumo di droghe non riguarda solo l'utente, ma la società nel suo insieme. Con la legalizzazione delle droghe, la società vedrebbe un aumento dell'uso da parte di persone che attualmente fanno uso di droghe illegali e da persone che vogliono provarle, poiché sarebbe legale. Il bilancio delle vittime non è l'unica cosa che tende ad aumentare dopo la legalizzazione, ma molte più vittime di abusi e violenze possono affrontare una vita di recupero fisico ed emotivo.


Sperimentazione di bambini e adolescenti

I bambini e gli adolescenti sono sempre esposti a membri della famiglia che usano droghe legali come alcol e tabacco. La legalizzazione di droghe come la marijuana, la cocaina, la metanfetamina e l'eroina porterebbe loro solo un'altra tentazione. Se legalizzato, il prezzo delle droghe attualmente illegali sarebbe più basso, rendendole più accessibili agli adolescenti.

Aumento degli abusi e della criminalità

I crimini vengono commessi per pagare la droga e spesso sono violenti. Se i farmaci diventano più disponibili, potrebbe esserci un aumento delle aggressioni causate da essi. Diversi casi di abuso fisico e sessuale sono attribuiti all'uso di droghe da parte dell'aggressore. Rendere legali le droghe non cambia i loro effetti sulle persone o il comportamento che provocano.

econdo gli eperti di educazione "Chip Wood", i ragazzi tra gli otto ei dieci i affrettano a partecipare a progetti e gruppi attivi di attività omoeuali. Durante queta fae pre-adolecenzi...

Man mano che i bambini crecono, iniziano a chiedere coe di tutti i giorni. Gli tudenti delle cuole elementari poono immaginare come i formano le onde in mare o coa caua una tempeta di fulmini, per eem...

Popolare