Contenuto
motore (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
.
Ci sono molte parti mobili in un motore, tutte con poca tolleranza. Si muovono a velocità incredibile. La pompa dell'olio lo pompa attraverso tutte le parti mobili. Molti di loro hanno un canale dedicato al particolare pezzo. L'olio viene premuto tra questi pezzi per creare un film che li separa.
.
La mancanza di petrolio, anche per due secondi, è distruttiva per il motore. Senza l'olio per separare le parti, iniziano a tirare insieme e il contatto metallo-metallo avviene ad alta velocità. Senza l'olio, il motore verrà distrutto in pochi secondi. Quando sull'astina di livello non appare olio e la spia dell'olio non si accende, probabilmente rimangono 2/4 di sinistra. Se la spia si accende, la pompa dell'olio non riceve olio, quindi non c'è circolazione o pressione dell'olio. Spegni immediatamente la chiave, non importa dove ti trovi. L'auto non è in grado di resistere a una stazione di rifornimento dopo l'accensione della luce.
.
In pochi secondi, il motore si romperà. Quando ciò accade, il metallo del motore sarà così danneggiato da non poter essere riparato. Un nuovo motore è l'unica soluzione. Controlla regolarmente l'olio della tua auto. Inizia controllandolo due volte a settimana se l'auto viene utilizzata normalmente. Fatelo ogni 1000 chilometri se non sta perdendo o bruciando olio. In una di queste situazioni, l'olio è normale e non è necessario completarlo, quindi controlla l'olio alla fine del mese. Il tempo può essere prolungato se viene confermato che il motore non sta bruciando o sta perdendo olio. L'idea è di scoprire quanto il motore consuma con l'olio in modo da non rimanere senza olio.
Cambiare l'olio ogni 5.000 miglia non solo mantiene pulito il motore e l'olio, ma individua anche eventuali problemi imminenti o perdite prima che la situazione sfugga al controllo. Molti produttori raccomandano un lungo periodo di tempo tra gli scambi e, anche se l'olio non scarica, si sporcano ogni 5.000 miglia su ogni auto. La parte più importante della manutenzione di un'automobile consiste nel cambiare l'olio per garantire che rimanga pulito e non si accumuli sull'elica.