Contenuto
Fare un sostituto economico ed efficace per il formaggio al mascarpone a casa è facile e veloce. Sebbene il gusto del sostituto non sia lo stesso del mascarpone originale, funziona bene su molte ricette.
indicazioni
La ricotta è un sostituto economico del mascarpone in ricette come il tiramisù (Immagine tiramisù di Stana da Fotolia.com)-
Versare metà della crema nel frullatore.
-
Aggiungere circa 115 g di ricotta.
-
Accendere il frullatore a bassa velocità e aumentare man mano che la ricotta viene incorporata nella crema.
-
Con il frullatore ancora acceso, posizionare gradualmente il resto della crema, conservando ancora circa 30 g.
-
Aggiungere la ricotta rimanente, un cucchiaio alla volta, fino al termine.
-
Controlla la consistenza della miscela. Dovrebbe essere cremoso e liscio. Se è un po 'spessa, accendere nuovamente il frullatore a bassa velocità e aumentare man mano che si aggiunge la crema rimanente. Continua fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Metodo Blender
-
Metti la metà della ricotta sul processore.
-
Premere il pulsante "pulse" sul processore alcune volte. Inizia ad aggiungere la panna acida lentamente tra una volta e l'altra.
-
Quando metà della crema è già incorporata, aggiungi il resto del formaggio.
-
Iniziare a premere il pulsante "pulse" sul processore e continuare ad aggiungere la crema rimanente. Fermarsi di tanto in tanto e controllare la consistenza della miscela. Continuare il processo e inserire la crema fino a quando diventa cremosa e liscia.
Metodo del processore
suggerimenti
- Il sostituto per il mascarpone è il migliore se fatto prima dell'uso. Questa ricetta genererà circa 450 g di sostituto per mascarpone.
Cosa ti serve
- 230 g di ricotta
- 230 g di panna acida
- Blender o processore