Perché l'acqua lascia il mio lavandino e il rubinetto del bagno verde?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Perché l'acqua lascia il mio lavandino e il rubinetto del bagno verde? - Articoli
Perché l'acqua lascia il mio lavandino e il rubinetto del bagno verde? - Articoli

Contenuto

Nessuno vuole trovare depositi di muffa o cerotti vellutati incorporati nei propri sanitari. Queste colorazioni bluastre verdastre possono svilupparsi sulla superficie del lavello, attorno agli infissi e nel metallo dei rubinetti. Un certo numero di cose può lasciare lavelli e rubinetti verdi. Alcuni di loro possono essere risolti più facilmente di altri.


I tubi di rame possono corrodersi e diventare verdi (immagine del rubinetto in rame di Terex da Fotolia.com)

Accumulo di muffa

La muffa può causare macchie arancioni, rosse, marroni, nere, bianche o verdi e accumularsi e crescere su lavandini, scarichi e sanitari. Cresce in ambienti umidi. Non trascurare un problema di muffa. Oltre a cambiare esteticamente il lavandino, può causare danni alla salute. Problemi di respirazione, irritazione degli occhi e della pelle e problemi in altri organi possono essere sviluppati dall'esposizione alla crescita delle muffe. Se la muffa lascia verde il tuo prodotto sanitario, puliscilo con un solvente per muffa. Per evitare future formazioni di stampi, lavelli e rubinetti asciutti meticolosamente con un asciugamano dopo ogni utilizzo. Spray disinfettante almeno due volte a settimana.


Ossidazione di oggetti di rame

Le stoviglie in rame, come tutti gli altri prodotti di questo materiale, diventano verdi nel tempo a causa dell'ossidazione. Quando il rame è esposto all'ossigeno, il suo colore diventa verde. La maggior parte dei prodotti sanitari in rame sono ricoperti di smalto con materiale plastico per proteggerli dallo scolorimento, ma l'acqua può deteriorare lo smalto. Quando la copertura è rotta, l'ossigeno penetra nel rame, permettendogli di diventare verde. A volte le sostanze chimiche aggiunte al rifornimento idrico causano la rottura della protezione. Il cloro contiene ipoclorito di sodio, che viene utilizzato nello sbiancamento. Questa sostanza chimica è una forte soluzione ossidante aggiunta all'approvvigionamento idrico pubblico. Se si sospetta l'ossidazione dei propri utensili, che può portare a scolorimento della superficie del lavello, pulire il rubinetto con aceto bianco. L'aceto rimuove il verde, ma non termina la continua ossidazione.


Corrosione di tubi di rame

Nelle case costruite prima del 1986, i tubi di rame erano ampiamente usati. Oggi, le case hanno meno tubature in rame, ma non è raro trovarla. Se la tua acqua ha una colorazione verdastra, potrebbe essere perché i tubi di rame sono corrosi. La corrosione dei tubi di rame può essere causata da minerali, acidi nell'acqua o invecchiamento delle tubature. La macchia verde sotto un rubinetto permanentemente gocciolante è un segno di corrosione del tubo. L'acqua ricca di acido lascerà macchie verdi nel lavandino e nel rubinetto perché l'acqua acida corrode i tubi di rame. Questo può rappresentare un rischio per la salute, quindi contattare un idraulico per indagare. I tubi di rame sono saldati con piombo e la corrosione dei tubi può causare la contaminazione da piombo quando si infiltra in acqua.

Livelli di pH nell'acqua

Livelli di pH estremamente bassi o alti possono causare la decolorazione dei tubi di rame e macchiare il lavello e il rubinetto verde. Utilizzare un kit di test dell'acqua di casa per determinare il livello di pH dell'acqua. Secondo il North Carolina Extension and Cooperation Service, l'acqua dovrebbe testare il più vicino possibile a un livello neutro, che è pH 7. Un sistema di depurazione dell'acqua può essere installato in casa per modificare i livelli di pH nel acqua. Gravi problemi di pH nel tempo possono causare danni ai tubi. Potrebbe essere necessario trattare l'acqua per prevenire future macchie sul lavandino e sul rubinetto.

Le malattie tramee dagli animali all'uomo ono chiamate malattie zoonotiche o zoonoi. La tramiione può avvenire in diveri modi, come mori o graffi, contatto con capelli e pelle, urina e feci. ...

La Fiat Grande Punto è tata lanciata nel 2005. Ogni Grande Punto è dotata di un itema di promemoria di manutenzione che illumina un meaggio ul quadro della trumentazione, avviandoti quando &...

Aspetto