Vantaggi e svantaggi di vivere in una megalopoli

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Che cos’è la globalizzazione? Video didattico 1
Video: Che cos’è la globalizzazione? Video didattico 1

Contenuto

Una megalopoli è un'area molto vasta e densamente popolata, nota anche come megalopoli. Le megalopoli sono in realtà reti di città con più di dieci milioni di persone. Di solito hanno un gran numero di uffici aziendali, edifici residenziali, grandi centri commerciali e magazzini. Possono avere molti vantaggi e svantaggi in termini di qualità della vita e preoccupazioni economiche (vedi riferimenti 1).

Inquinamento

Le megalopoli sono rumorose, dato il gran numero di persone. Hanno anche livelli più elevati di inquinamento da automobili e fabbriche nelle vicinanze. Alcune sostanze chimiche gassose danneggiano la salute umana, inclusi i composti organici volatili, gli ossidi di azoto, il monossido di carbonio e l'anidride solforosa. L'inquinamento atmosferico causa problemi respiratori e alcuni composti possono provocare il cancro.


Opportunità economiche

Ci sono più opportunità economiche nelle megalopoli che in altre aree più piccole. Alcuni di loro si sono sviluppati vicino ai principali centri industriali, come le industrie di San Paolo. Altre città sono costruite vicino ai porti, poiché hanno opportunità di lavoro legate al trasporto, all'importazione e all'esportazione. Le megalopoli sorgono perché un gran numero di persone si stabilisce in una particolare area a causa dell'abbondanza di opportunità di lavoro.

Governo

Quando una megalopoli cresce troppo velocemente e troppo velocemente, i governi possono avere difficoltà ad adattarsi e gestire tutto. Ad esempio, un'agenzia governativa in una megalopoli potrebbe non essere in grado di far fronte a disastri naturali, con conseguente scomparsa di più persone. La megalopoli può esercitare una maggiore pressione sulle risorse, poiché ci sono più persone da sfamare e maggiori richieste di acqua. La scarsità causata da conflitti politici o disastri naturali può portare a maggiori carenze in queste città.


Datori di lavoro

I datori di lavoro traggono vantaggio dalle megalopoli, poiché ci sono persone istruite e formate, nonché una forza lavoro più diversificata. Più istituti di istruzione e formazione nelle megalopoli aiutano a sviluppare questa forza lavoro qualificata. Le grandi richieste delle persone aumentano le possibilità che alcuni di loro abbiano grandi idee, che possono contribuire alla crescita delle aziende, generando profitti e arricchendo le esperienze.

L'interazione sociale

Le megalopoli hanno più persone vicine l'una all'altra, il che offre maggiori opportunità di interazione sociale. Hanno più varietà culturali, etnie, stili di vita diversi e comunità distinte, offrendo ai residenti un maggiore accesso a prospettive uniche. Quelli con interessi diversi hanno maggiori probabilità di incontrare altre persone con interessi comuni. Tuttavia, l'aumento della diversità aumenta anche le possibilità di conflitto tra gruppi culturali, socio-economici e politici.


opzioni

Ci sono più opzioni per il commercio e nel settore non profit di una megalopoli. Poiché esiste una gamma più ampia di organizzazioni senza scopo di lucro, più organizzazioni possono sopravvivere e fornire servizi specializzati a popolazioni specifiche. Inoltre, le aziende possono offrire prodotti specializzati che difficilmente si venderanno molto bene in aree meno popolate. Le aziende hanno più accesso a diverse fonti di capitale e servizi in una megalopoli.

Una comunicazione efficace gioca un ruolo fondamentale nel ucceo di qualiai rapporto peronale e profeionale. Diventare un abile comunicatore richiede l'apprendimento delle funzioni di tutti gli el...

Come fare un ponte in ginnastica

Judy Howell

Gennaio 2025

Come collegare la paletra. Durante l'arco invero nella ginnatica, ti poterai dalla poizione eretta a una curva all'indietro o al ponte. Imparare queto movimento ti aiuterà con movimenti p...

Più Dettagli