Come preparare la curcuma in polvere

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Il mio Medico, Curcuma: come usarla per stare bene
Video: Il mio Medico, Curcuma: come usarla per stare bene

Contenuto

La polvere di curcuma è derivata dalla radice della pianta Curcuma longa. In India, la curcuma si chiama haldi. Questa polvere è usata come spezia e come integratore a base di erbe in tutto il mondo. La radice di curcuma è apprezzata in India per i suoi svariati usi: come spezia, come ingrediente per la cura della pelle, come rimedio per vari problemi di salute (come il mal di denti), come pittura per la pelle nelle cerimonie tradizionali e anche come colorante per i vestiti. La popolarità della curcuma sta crescendo in tutto il pianeta. Può essere acquistato in polvere o come radice fresca da macinare a casa. La curcuma appena macinata ha più sapore e più colore.

Passo 1

Indossa guanti monouso per proteggere le mani dalle macchie. La curcuma ha molti pigmenti e può facilmente macchiare le mani. Se non proietti la tua pelle, le macchie possono rimanere anche dopo il lavaggio, fino a una settimana.


Passo 2

Lessare la radice di curcuma in una padella con acqua fresca per 45 minuti. Il processo di ebollizione è chiamato polimerizzazione. La stagionatura della radice la rende più morbida e più facile da macinare, oltre ad esaltarne sapore e colore.

Passaggio 3

Sbucciare lo strato esterno di pelle dalla radice di curcuma utilizzando un pelapatate.

Passaggio 4

Affetta la curcuma in pezzi lunghi 5 cm.

Passaggio 5

Asciugare la radice in un'area ben ventilata lontano dalla luce solare diretta. Tradizionalmente, la radice di curcuma veniva essiccata fuori casa. Se lo fai, posizionalo in un'area ombreggiata. L'esposizione alla luce solare diretta farà sbiadire il colore della curcuma. Lascia asciugare per almeno una settimana. Sarà completamente asciutto quando non ci saranno tracce di umidità e quando la radice sarà indurita.

Passaggio 6

Rompi la radice di curcuma in pezzi delle dimensioni di una lenticchia. Per romperlo, colpiscilo con una pietra o un martello.

Passaggio 7

Usa un robot da cucina elettrico per macinare la radice in una polvere fine. Se non hai questa attrezzatura, usa un pestello.


Passaggio 8

Setacciare la polvere con un colino a maglia fine per rimuovere grossi pezzi di radice. Questi pezzi possono essere nuovamente macinati per essere trasformati in polvere fine.

Passaggio 9

Conserva la curcuma in polvere in un barattolo di vetro con un coperchio ben sigillato. Tenerlo conservato lontano dalla luce solare diretta. La polvere di curcuma conservata correttamente può durare fino a due anni.

Prima dell'invenzione dei microcopi, i penava che il mondo avee olo due regni di eeri viventi: piante e animali. Grazie ai progrei tecnologici, il itema di claificazione oggi ha ei regni: protita,...

Oro! Beh fore. Molti minatori i bagliavano nel penare di aver trovato l'oro, quando in realtà i ono imbattuti emplicemente in metalli prezioi che aomigliano all'oro, conociuti come "...

Scelta Dell’Editore