Come regolare gli ammortizzatori di un Hayabusa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
what is installed preload on a shock spring and how do we measure it?
Video: what is installed preload on a shock spring and how do we measure it?

Contenuto

La Suzuki Hayabusa è conosciuta come una delle motociclette da strada più veloci sul mercato. È usato principalmente nelle gare sfrenate, ma molte persone lo usano per le strade, per andare al lavoro, per guidare su strade sinuose e per camminare con i loro amici. Tuttavia, la sospensione standard di Hayabusa è fatta principalmente per la camminata veloce e deve essere modificata per l'uso in strada.


indicazioni

Regola la tua sospensione Hayabusa in modo che sia adatta all'uso stradale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Porta la tua Hayabusa per un breve giro. Prestare attenzione all'azione degli ammortizzatori e determinare cosa si desidera cambiare. Dovrebbero diventare più morbidi o più difficili? La bici è in curva o è difficile da controllare? Prendi appunti e torna a casa.

  2. Ispeziona il retro della tua Hayabusa, proprio dietro la sezione della coda. Vedrai una grande molla con un'asta idraulica al centro. Questo è il buffer che regolerai.

  3. Regolare prima il precarico dell'ammortizzatore. Trova l'anello di precarico sulla molla. Usa una chiave di precarico per girarla. Se si desidera che la bici sia più liscia agli angoli e più liscia su terreni sconnessi, girare l'anello in senso antiorario allontanandolo dalla molla.Se si desidera che la bici diventi più solida e abbia una risposta più rapida durante l'accelerazione, ruotare l'anello in senso antiorario verso la molla.


  4. Prendi la bici per un altro test e prendi nota delle prestazioni dell'ammortizzatore. Prestare attenzione al percorso durante la curva e la risposta della bici durante l'accelerazione. Vai a casa e metti a punto le impostazioni del preload come facevi prima.

  5. Trova la vite di smorzamento sul fondo dell'ammortizzatore sotto la molla. Se il motore "rimbalza" in curve strette o se non reggi la trazione con forti accelerazioni, allenta il bullone di uno o due clic. Se è molto morbido e risponde lentamente negli angoli, stringere la stessa quantità. Prova nuovamente la bici.

  6. Vai a casa e apporta le regolazioni fini al catenaccio, proprio come facevi prima.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Chiave con precarico

Il enore di preione aoluta del collettore (MAP) del tuo motore dovrebbe eere la colpa e hai ancora problemi di chilometraggio caro dopo una regolazione. Un enore MAP confronta continuamente la preione...

Pluriball per la riduzione del suono

Charles Brown

Maggio 2024

Progettare uno tudio del uono con un buon materiale per la riduzione del rumore può eere piuttoto cotoo. Tuttavia, è poibile creare tudi profeionali più economici con altro materiale ut...

Interessante Sul Sito