Contenuto
La Suzuki Hayabusa è conosciuta come una delle motociclette da strada più veloci sul mercato. È usato principalmente nelle gare sfrenate, ma molte persone lo usano per le strade, per andare al lavoro, per guidare su strade sinuose e per camminare con i loro amici. Tuttavia, la sospensione standard di Hayabusa è fatta principalmente per la camminata veloce e deve essere modificata per l'uso in strada.
indicazioni
Regola la tua sospensione Hayabusa in modo che sia adatta all'uso stradale (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Porta la tua Hayabusa per un breve giro. Prestare attenzione all'azione degli ammortizzatori e determinare cosa si desidera cambiare. Dovrebbero diventare più morbidi o più difficili? La bici è in curva o è difficile da controllare? Prendi appunti e torna a casa.
-
Ispeziona il retro della tua Hayabusa, proprio dietro la sezione della coda. Vedrai una grande molla con un'asta idraulica al centro. Questo è il buffer che regolerai.
-
Regolare prima il precarico dell'ammortizzatore. Trova l'anello di precarico sulla molla. Usa una chiave di precarico per girarla. Se si desidera che la bici sia più liscia agli angoli e più liscia su terreni sconnessi, girare l'anello in senso antiorario allontanandolo dalla molla.Se si desidera che la bici diventi più solida e abbia una risposta più rapida durante l'accelerazione, ruotare l'anello in senso antiorario verso la molla.
-
Prendi la bici per un altro test e prendi nota delle prestazioni dell'ammortizzatore. Prestare attenzione al percorso durante la curva e la risposta della bici durante l'accelerazione. Vai a casa e metti a punto le impostazioni del preload come facevi prima.
-
Trova la vite di smorzamento sul fondo dell'ammortizzatore sotto la molla. Se il motore "rimbalza" in curve strette o se non reggi la trazione con forti accelerazioni, allenta il bullone di uno o due clic. Se è molto morbido e risponde lentamente negli angoli, stringere la stessa quantità. Prova nuovamente la bici.
-
Vai a casa e apporta le regolazioni fini al catenaccio, proprio come facevi prima.
Cosa ti serve
- cacciavite
- Chiave con precarico