Come nutrire i pappagalli grigi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Hand Feeding African Greys Parrot Babies
Video: Hand Feeding African Greys Parrot Babies

Contenuto

I pappagalli grigi africani sono uccelli incredibilmente intelligenti e sono ottimi compagni. Hanno un'emivita di 65 anni e sono intelligenti come la maggior parte dei bambini di 5 anni. Parlant favolosi a cui piace eseguire una moltitudine di trucchi, i pappagalli grigi richiedono una dieta varia e complessa per mantenerli felici e in salute.


indicazioni

Pappagallo grigio (Http://www.thefinsters.com)

    Nutrire il tuo pappagallo grigio

  1. In primo luogo, devi decidere se vuoi dare da mangiare al tuo uccello con un mangime sfuso commercialmente disponibile, o se vuoi nutrirti con una dieta bilanciata di vari alimenti. È essenziale che se si decide di nutrirsi con una varietà di cose senza mangimi pellettati, è necessario assicurarsi che la dieta sia equilibrata e corretta per il proprio uccello. Una dieta con mangimi pellettati integrati con piccole quantità di altri alimenti è la dieta più semplice per il proprietario del cucciolo, ma la scelta è vostra. L'unica parte non negoziabile della dieta del tuo pappagallo grigio è l'acqua. Il tuo uccello dovrebbe avere acqua fresca disponibile in ogni momento. Puoi usare un bicchiere d'acqua o una ciotola, a seconda delle preferenze del tuo uccello, ma assicurati che il tuo uccello abbia sempre acqua.


  2. Il mangime in pappagallo in pellet ha fatto molta strada negli ultimi anni e ora è perfettamente accettabile come alimento base nella dieta del tuo uccello. Le aziende che nutrono gli uccelli sono ora molto preoccupate per la nutrizione e la dieta, e studiano duramente per determinare i rapporti appropriati e gli equilibri nutrizionali per garantire la qualità. Il tuo uccello consumerà circa ¼ a ½ tazza di mangime al giorno, insieme a diversi cibi freschi. È possibile integrare la razione con cereali vegetali e piccole quantità di frutta per mantenere il vostro uccello felice e offrire una varietà nella vostra dieta.

  3. Se decidi di nutrirti con la tua miscela, assicurati di seguire una dieta bilanciata e ben arrotondata. La maggior parte della dieta del pappagallo grigio dovrebbe essere composta da cereali integrali freschi come pane integrale, riso integrale bollito e biscotti di scimmia, un prodotto disponibile sul mercato. Le proteine ​​sono vitali per la dieta del tuo uccello e possono essere somministrate sotto forma di piccole quantità di uova sode, pollo, manzo, pesce o verdure, secondo il gusto del tuo uccello. Verdure come broccoli, zucca, fagioli e piselli dovrebbero essere la prossima grande parte della dieta, seguita da una piccola quantità di frutta. Troppo zucchero è dannoso per l'uccello, certo, solo piccole porzioni di frutta vengono offerte ogni giorno.


  4. I semi misti sono anche qualcosa di cui piacciono i pappagalli grigi. I semi di girasole, le arachidi e altri sono un bel regalo per il tuo uccello, anche se dovrebbero essere usati con moderazione. La maggior parte dei pappagalli non mangiano i semi abbaia, e questo si traduce in un gran casino, quindi preparatevi a ripulire dopo aver offerto i semi al vostro uccello.

  5. La carenza di calcio è un problema in molte specie di uccelli, con il pappagallo grigio non fa eccezione. Più semi il tuo uccello consuma, più calcio è necessario nella tua dieta per mantenerti sano. È vitale che il tuo uccello abbia abbastanza calcio per evitare problemi alle ossa e alle articolazioni e il calcio può essere ottenuto in molti modi. La maggior parte degli uccelli ama una piccola quantità giornaliera di latticini, come formaggio, fiocchi di latte e yogurt, anche se dovrebbero essere usati con moderazione. Seppie o blocchi minerali sono il tipo più comune di integratore e dovrebbero essere disponibili per il tuo uccello in qualsiasi momento.

suggerimenti

  • Gli uccelli possono disidratarsi rapidamente, quindi è fondamentale che il tuo uccello abbia sempre a disposizione acqua fresca.
  • Offrire una varietà di cibi su base giornaliera. I pappagalli grigi africani sono molto intelligenti e si annoieranno con gli stessi cibi ogni giorno.
  • Due contenitori per alimenti sono utili per evitare che il cibo diventi troppo umido. Puoi mettere frutta e verdura in uno e cereali o mangimi pellettati in un altro per ridurre il disordine.

avvertimento

  • Contrariamente alla credenza popolare, i pappagalli non hanno bisogno di mangiare la polvere di pietra (che sono piccoli pezzi di roccia) per digerire il cibo. Spesso, questo può lasciare il tuo uccello malato in questo modo, evitare di lasciarli insieme.
  • Non cercare mai di forzare l'uccello a mangiare. Se noti che non stanno mangiando qualcosa che hai dato loro, rimuovilo e prova qualcosa che gli piace.

Cosa ti serve

  • Piatto o ciotola d'acqua
  • Due piastre di potenza
  • Feed a pellet (se scegli questa opzione)
  • Grani (riso, biscotti scimmia, ecc.)
  • Frutta e verdura fresca mista
  • Proteine ​​(uova sode o carni)
  • Calcio (piccole quantità di latte o integratore di calcio commerciale)
  • Piccola quantità di semi

I migliori bob termici

Randy Alexander

Novembre 2024

Potreti eere orpreo di apere che non tutti i pei termici ono fatti allo teo modo. I migliori, che laciano i capelli ani, lucenti e incorporati dipendono dal tipo di capelli. Le bob termiche che funzio...

La feta del papà viene celebrata ogni anno la econda domenica di agoto. Queta feta commemora la paternità e onora l'importanza del ruolo del padre nella vita dei bambini. Invece di compr...

Popolare Oggi