Come alleviare il dolore nei capezzoli sensibili durante l'allattamento

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come alleviare il dolore nei capezzoli sensibili durante l'allattamento - Articoli
Come alleviare il dolore nei capezzoli sensibili durante l'allattamento - Articoli

Contenuto

Molte donne pensano che avere i capezzoli doloranti sia una parte normale del processo di allattamento al seno. Ma questo non è vero. Una piccola sensibilità intorno alla prima settimana è normale, ma è possibile e bisogna prendersi cura del dolore, delle crepe o delle emorragie. Questo renderà l'allattamento al seno una buona esperienza.


indicazioni

Allevia i capezzoli dolenti dell'allattamento al seno
  1. Rivaluta la posizione in cui allatti al seno. Il labbro inferiore del tuo bambino dovrebbe essere sotto l'alone. Non dovrebbe tirare o allungare il capezzolo per succhiare il latte. Basta inserire il capezzolo quando la bocca del bambino è completamente aperta, cioè, gli permetterà di ottenere il più possibile l'alone.

  2. Trasforma il corpo del bambino in modo che il tuo ventre sia in contatto con il suo. Non dovrebbe dover girare la testa per raggiungere il seno. Dare supporto al corpo e alla testa in modo che il bambino si senta al sicuro tra le sue braccia. Per aiutarti e offrire conforto, usa un cuscino per sostenere le braccia e il bambino.

  3. Togli il bambino dal seno quando ha finito di succhiare. Quando inizia a succhiare solo per comodità, è ora che sappiamo che l'allattamento è finito.Alcuni suggerimenti sono gli occhi del bambino, che possono chiudersi, e la frequenza del succhiare, che può diminuire leggermente.


  4. Alimenta il bambino sul capezzolo meno dolorante. I bambini succhiano sempre più duramente all'inizio, quindi si dovrebbe essere il più gentili possibile alla zona dolente.

  5. Passare una piccola crema di lanolina sui capezzoli dopo ogni poppata. Questo ammorbidirà la pelle e promuoverà la guarigione. Non è necessario lavare completamente la crema di lanolina, a differenza di molti altri prodotti.

  6. Evitare reggiseni allattamento al seno, poiché trattengono l'umidità, che può aggravare le peggiori crepe. Se hai intenzione di usarli, sostituisci spesso i cuscini. Inoltre, indossare reggiseni in cotone al 100%, in quanto consentono ai capezzoli di diventare più aerati.

  7. Vai dal dottore se i capezzoli continuano a fare male dopo cinque o sei giorni. Ci può essere un'infezione batterica o fungina che richiede trattamenti farmacologici.

Cosa ti serve

  • Crema con lanolina 100%

Pezzi di vetro come votivi, candelabri, lampadari e ciotole offrono un poto per le candele che puoi accendere per un'occaione peciale o utilizzare per il tuo piacere. ebbene queti upporti iano ide...

Le latre di geo ono peo utilizzate per rivetire le pareti delle cae, ma eitono alternative che conentono di incorporare elementi creativi nella decorazione degli interni. Molti prodotti ecologici piac...

Scelta Dei Lettori