Contenuto
- Alleviare l'infiammazione con i farmaci
- Applicare un impacco freddo al coccige
- Sbarazzarsi di stitichezza
- Usa una pastiglia
La frattura e la postura scorretta possono contribuire al dolore nel coccige. Può essere un dolore acuto che dura alcuni giorni o settimane o può trasformarsi in un problema cronico in cui il coccige rimane infiammato per diversi mesi o anni. Fortunatamente, ci sono diverse tecniche per alleviare il dolore nel coccige.
La frattura e la postura scorretta possono contribuire al dolore nel coccige (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Alleviare l'infiammazione con i farmaci
Il dolore al coccige acuto o lieve di solito risponde ai farmaci antinfiammatori. È possibile trattare il dolore nel coccige a casa con farmaci come l'ibuprofene o il naprossene sodico. Se non si ottengono i risultati desiderati, chiedere consiglio al proprio medico. Spesso, alleviare questo dolore richiede la prescrizione di un anti-infiammatorio, e il medico può prescrivere un farmaco come Motrin, prednisone o codeina.
I risultati sono variabili e possono richiedere, in media, giorni o settimane affinché i farmaci agiscano. Tuttavia, se il dolore nel coccige continua o peggiora, prendere in considerazione un'iniezione di cortisone. Un medico inietterà un potente farmaco (steroidi) direttamente nel coccige per aiutare a ridurre l'infiammazione e fermare il dolore.
Applicare un impacco freddo al coccige
La terapia a freddo è efficace per il dolore al coccige. Distesi su un fianco o sulla schiena, applicare un panno freddo o un impacco di ghiaccio al coccige, se necessario durante il giorno per alleviare il dolore. La terapia del freddo intorpidisce le articolazioni e i muscoli, producendo molti altri benefici per la salute, come la riduzione dell'infiammazione e dell'edema. Applicare un impacco freddo al coccige per 20 minuti, quindi rimuoverlo per altri 20 minuti e ripetere l'applicazione.
Sbarazzarsi di stitichezza
La caduta sul coccige e una postura inadeguata sono i colpevoli comuni del dolore al coccige. Ma può anche derivare da costipazione o dall'impossibilità di evacuare. Fortunatamente, ci sono modi rapidi e semplici per alleviare la stitichezza e cessare il dolore nel coccige.
Aumenta l'assunzione di fibre e bevi molta acqua (almeno otto bicchieri al giorno) per mantenere le tue feci morbide e regolari. Consumare tra 20 e 35 grammi di fibra al giorno o provare un integratore di fibre per promuovere la salute dell'apparato digerente. Gli alimenti ricchi di fibre sono: cereali integrali, fagioli, verdure e frutta.
Usa una pastiglia
Il dolore al coccige tende a peggiorare se ci si siede per un lungo periodo di tempo, il che può interferire con la capacità di lavorare o guidare. Fino a che il dolore e l'infiammazione non regrediscono, sedersi su un cuscino per il coccige. Questi cuscini sono progettati per le persone con dolore al coccige e, tipicamente, sono annoiati al centro. Così sarai in grado di sederti senza esercitare ulteriore pressione sul coccige. I cuscinetti imbottiti possono ridurre il dolore e accelerare il recupero.