Come realizzare abiti medievali

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Wardrobe tutorial: Vestiti medievali e come trovarli!
Video: Wardrobe tutorial: Vestiti medievali e come trovarli!

Contenuto

L'abbigliamento medievale può servire come costumi divertenti in varie occasioni ed eventi. Sebbene alcuni siano abbastanza semplici, come un vestito da contadino o una tunica di base, altri possono essere piuttosto elaborati, con molti pezzi e grandi quantità di tessuto. Prima di provare a realizzare abiti medievali, devi avere esperienza nel cucito e nell'uso di stampi.

Passo 1

Cerca il tempo e il luogo del Medioevo di cui vorresti copiare i vestiti. Ci sono informazioni sull'abbigliamento vintage su Internet o nei libri fantasy in una biblioteca.

Passo 2

Trova modelli di abiti medievali per lo stile di abbigliamento che desideri. Li puoi trovare nei cataloghi di molti negozi di tessuti, ma per una selezione più ampia, o per un look più autentico del periodo, dovrai consultare un negozio online specializzato in modelli di abiti in stile medievale, come elencato nella sezione Risorse.


Passaggio 3

Determina la quantità e i tipi di tessuto richiesti in base alle informazioni fornite con il motivo. Molti stili di abbigliamento medievale, in particolare abiti da donna, richiedono molti metri di vari tipi di tessuto, come diverse gonne e fodere, o diversi tessuti per le maniche.

Passaggio 4

Acquista tessuti che si adattino allo stile di abbigliamento medievale che desideri realizzare. Puoi acquistare il tessuto appropriato nella maggior parte dei negozi di tessuti o ordinarlo da un negozio specializzato, se vuoi che il tessuto abbia un aspetto davvero autentico. Puoi persino acquistare passamanerie e bottoni in stile medievale in alcuni negozi di tessuti e negozi specializzati in abbigliamento medievale.

Passaggio 5

Taglia i pezzi secondo gli schemi. Se il motivo ha più di un pezzo, taglia solo i capi di abbigliamento che desideri realizzare. Se lo stampo ha più di un'opzione di dimensione, assicurati di utilizzare la linea di taglio della dimensione che ti serve.

Passaggio 6

Imposta il ferro a una temperatura più bassa e stira i pezzi. Questo aiuta ad appianare le rughe e rende i motivi più precisi e facili da cucire.


Passaggio 7

Regola gli stampi alla dimensione richiesta. Puoi aggiungere altra carta per creare stampi più grandi o più grandi oppure piegare gli stampi per renderli più corti o più piccoli. Ricorda che se uno stampo utilizza molte parti, devi solo fare una piccola regolazione per ogni parte. Ad esempio, per ridurre di 2,5 cm un pezzo di otto corsetti, è sufficiente diminuire di 0,3 cm in ogni pezzo dello stampo.

Passaggio 8

Piega i lati diritti dei tessuti, se necessario, e attacca i motivi ai tessuti, seguendo le indicazioni nelle istruzioni del modello. Taglia i pezzi. Puoi lasciare i modelli attaccati ai tessuti per tutto il tempo necessario per l'identificazione.

Passaggio 9

Leggi attentamente le istruzioni del modello prima di iniziare a cucire per avere un'idea di come cucire abiti medievali. Cuci i pezzi seguendo le istruzioni del modello.

Come risolvere un caffè italiano

Louise Ward

Novembre 2024

La caffettiera italiana ua la preione dell'acqua bollente alla bae per forzare l'acqua calda attravero un'ata al centro e opra il filtro, producendo un caffè forte. Molti di loro poon...

I bambini che i vegliano prima che il gallo cantino laciano i loro genitori finiti. e queto cenario i ripete ogni mattina nella tua caa, non ei olo. Alzari preto è un problema di onno comunemente...

Appeato Oggi