Contenuto
Costruire un arco in fibra di vetro ricurvo può essere più facile di quanto si possa pensare, anche senza alcuna esperienza con questo materiale. Gli archi rettangolari hanno punte rivolte in avanti che producono maggiore energia quando sono armate a causa del loro angolo opposto a quello della corda tesa. Un arco costruito con strati di fibra di vetro sarà abbastanza forte ma anche flessibile oltre a durare per anni.
indicazioni
Segui questi passaggi per costruire il tuo arco (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Disegna il disegno desiderato per l'arco sulla superficie più grande della tavola di legno. Presta attenzione ai dettagli attorno all'impugnatura e alla curvatura degli arti a riposo. Questo sarà il profilo laterale dell'arco. Usa un arco già pronto per riferimento se non sei sicuro di come disegnare il tuo.
-
Taglia il disegno del pannello per creare uno stampo anteriore e posteriore per il tuo arco. Usando una sega a nastro, taglia le linee tracciate nel passaggio precedente.
-
Posiziona lo stampo anteriore su un tavolo con il bordo anteriore rivolto verso l'alto. Iniziare mescolando la resina epossidica e l'indurente secondo le istruzioni del produttore.
-
Applicare uno strato di fibra di vetro sopra lo stampo ad arco e applicare un po 'di resina epossidica, facendo attenzione a distribuire il prodotto in modo omogeneo. Ripeti questo passaggio sulle altre superfici dello stampo anteriore, lungo i rami dell'arco e la maniglia. Stampare la maniglia in modo che assuma la forma desiderata.
-
Posiziona lo stampo posteriore sul davanti, schiacciando la fibra di vetro tra i due stampi. Utilizzando due clip da tavolo, fissare saldamente i due stampi. Lascia asciugare e cura per 24 ore.
-
Togliere l'arco dalle clip e disegnare in esso il profilo degli arti e la maniglia. È necessario includere i dettagli negli arti, negli accessori della corda e il manico deve avere spazi per il resto della freccia e lo spazio per le mani.
-
Tagliare il profilo secondo le linee tracciate con la sega a nastro.
-
Sand le superfici del nuovo arco, iniziando con una carta abrasiva 200 e poi una carta abrasiva 440 per dare una finitura morbida. Installa la corda e prova.
avvertimento
- Non sparare mai frecce a persone o animali.
Cosa ti serve
- Tavola di legno 5 cm di profondità x 15 cm di larghezza e lunghezza di altezza degli arcieri
- Sega a nastro
- Morsetto da tavolo
- Rullo in fibra di vetro
- Resina epossidica e indurente
- spazzola
- Carta vetrata (200 e 400)
- Corda per arco