Perché il mio condizionatore sta rilasciando poca aria fredda?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Perché il mio condizionatore sta rilasciando poca aria fredda? - Articoli
Perché il mio condizionatore sta rilasciando poca aria fredda? - Articoli

Contenuto

Le persone che hanno la fortuna di possedere un condizionatore d'aria hanno sollievo quando la temperatura inizia a salire in estate. Tuttavia, può essere scoraggiante se il tuo dispositivo non funziona correttamente e sta rilasciando solo un po 'di aria fredda. Fortunatamente, lasciarsi andare almeno un po 'è già un segno che il problema può essere risolto facilmente.


Griglie sporche possono rendere l'aria condizionata poca aria (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

temperatura

La maggior parte dei condizionatori d'aria non funziona correttamente quando la temperatura esterna è più fredda della temperatura all'interno della casa. Usano un dispositivo di raffreddamento per attirare calore dall'aria, rendendolo così ghiacciato. Quando l'aria esterna alla casa diventa più fredda di 15,5 ° C, il condizionatore d'aria non sarà in grado di rimuovere il calore correttamente, non essendo in grado di produrre grandi quantità di aria fredda. Sebbene l'apparecchio continui a funzionare, l'aria non sarà fredda.

detriti

La parte dell'aria condizionata che si trova all'esterno della casa è conosciuta come il condensatore. Ha un filtro che è suscettibile all'accumulo di detriti come pezzi d'erba, sporcizia, polvere e foglie. Questi detriti possono far sì che il condizionatore non riceva abbastanza aria per raffreddare una casa, ma l'unità sarà comunque in grado di emettere aria.


pulizia

L'aria condizionata rilascia l'aria attraverso i condotti di casa tua, lasciando gli spazi vuoti nella griglia.Nel tempo, i condotti e la griglia possono sporcarsi o ostruirsi, rendendo la quantità di aria che raggiunge la casa non è sufficiente.

prevenzione

Per evitare che il condizionatore si surriscaldi e sprechi energia, non usarlo nei giorni in cui la temperatura esterna è inferiore a 15,5 ° C. Inoltre, la manutenzione ordinaria sui componenti dell'apparato, incluso il condensatore. Può essere facilmente pulito usando un aspirapolvere, quindi privo di detriti. Inoltre, i condotti di casa devono essere puliti ogni anno per garantire non solo il corretto funzionamento del condizionatore d'aria, ma anche aria più pulita.

e ami cucinare ma vuoi ridurre il grao e l'olio in alcuni dei tuoi dolci preferiti, includi lo yogurt nella ricetta. Lo yogurt rende la torta particolarmente umida e aggiunge calcio e proteine. Qu...

Il refluo acido è una condizione in cui l'acidità di tomaco ritorna alla gola. Queto brucia l'eofago e provoca una varietà di intomi, come mal di gola, inuite, dolore al petto e...

Consigliamo