Contenuto
Il salame è un tipo di salame stagionato, spesso utilizzato in sandwich o in piatti come la pizza. Se si acquista un pezzo intero o affettato, dopo l'apertura della confezione, il prodotto diventa un bersaglio per i batteri. Possono causare intossicazione alimentare, quindi è fondamentale trattare correttamente le carni affettate. Anche se non sono presenti batteri, il sapore del salame si riduce dopo l'apertura della confezione.
indicazioni
Il salame a fette ha una shelf life più breve (immagine di salumi e forchette di Marek Kosmal da Fotolia.com)-
Lascia il salame nella confezione originale fino al momento dell'uso. Mettilo nel frigorifero.
-
Avvolgere il pacchetto aperto di salame con carta oleata. Utilizzare un nastro adesivo per sigillare l'involucro o posizionare il salame avvolto in un contenitore ermetico.
-
Conservare la bologna in frigorifero per un massimo di tre o cinque giorni. Il salame affettato può essere conservato in frigorifero per un massimo di due settimane.
-
Il salame può essere congelato per la conservazione a lungo termine. Avvolgilo in un involucro di plastica o mettilo in un contenitore ermetico. Dura fino a sei mesi nel congelatore.
suggerimenti
- La mortadella a fette è solitamente più umida del salame, il che riduce il tempo durante il quale può essere conservato in modo sicuro.
- Un pezzo di salame intero non imballato può essere conservato in modo sicuro a temperatura ambiente per un massimo di sei settimane o in frigorifero per un massimo di sei mesi.
avvertimento
- Scartare sempre il salame e altri tipi di salsiccia, se mostrano segni visibili di muffa, sono sbiaditi o emanano un cattivo odore.
Cosa ti serve
- carta oleata
- Contenitore ermetico