Come conservare il salame a fette

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
La pelle del salame va tolta prima o dopo il taglio? lorenzorizzieri.it
Video: La pelle del salame va tolta prima o dopo il taglio? lorenzorizzieri.it

Contenuto

Il salame è un tipo di salame stagionato, spesso utilizzato in sandwich o in piatti come la pizza. Se si acquista un pezzo intero o affettato, dopo l'apertura della confezione, il prodotto diventa un bersaglio per i batteri. Possono causare intossicazione alimentare, quindi è fondamentale trattare correttamente le carni affettate. Anche se non sono presenti batteri, il sapore del salame si riduce dopo l'apertura della confezione.


indicazioni

Il salame a fette ha una shelf life più breve (immagine di salumi e forchette di Marek Kosmal da Fotolia.com)
  1. Lascia il salame nella confezione originale fino al momento dell'uso. Mettilo nel frigorifero.

  2. Avvolgere il pacchetto aperto di salame con carta oleata. Utilizzare un nastro adesivo per sigillare l'involucro o posizionare il salame avvolto in un contenitore ermetico.

  3. Conservare la bologna in frigorifero per un massimo di tre o cinque giorni. Il salame affettato può essere conservato in frigorifero per un massimo di due settimane.

  4. Il salame può essere congelato per la conservazione a lungo termine. Avvolgilo in un involucro di plastica o mettilo in un contenitore ermetico. Dura fino a sei mesi nel congelatore.

suggerimenti

  • La mortadella a fette è solitamente più umida del salame, il che riduce il tempo durante il quale può essere conservato in modo sicuro.
  • Un pezzo di salame intero non imballato può essere conservato in modo sicuro a temperatura ambiente per un massimo di sei settimane o in frigorifero per un massimo di sei mesi.

avvertimento

  • Scartare sempre il salame e altri tipi di salsiccia, se mostrano segni visibili di muffa, sono sbiaditi o emanano un cattivo odore.

Cosa ti serve

  • carta oleata
  • Contenitore ermetico

Dieta a basso contenuto di potassio

Monica Porter

Novembre 2024

Una dieta a bao contenuto di potaio può eere coniderata una dieta vegetariana, dal momento che ono eclue tutte le varietà di carne. È importante apere quali alimenti poono eere aunti co...

Il cloridrato di odio è una otanza chimica a bae di candeggina che può eere utilizzata per diinfettare l'acqua della picina. È maneggevole e può eere micelato in una oluzione d...

Ti Consigliamo Di Leggere