Contenuto
Una dieta a basso contenuto di potassio può essere considerata una dieta vegetariana, dal momento che sono escluse tutte le varietà di carne. È importante sapere quali alimenti possono essere assunti con moderazione e quali devono essere strettamente regolamentati. Sapere quali cibi mangiare non è abbastanza. Siate consapevoli delle tecniche e di come implementarle, che abbassano i livelli di potassio per vivere una vita sana.
verdura (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
Cibi da gustare
Mangia una varietà di frutta. Ci sono molti che possono essere incorporati nella vostra dieta a basso contenuto di potassio. Mangi una prugna o una mela come dessert. Fai una macedonia di frutta fresca con frutta in scatola, uva e pesche. Goditi una ciotola di ananas o pezzetti di anguria.
Consuma verdure assortite. Hanno un basso contenuto di potassio e quindi possono essere consumati per tutto il giorno. Vaporizzare alcuni cavoli e spremere il limone in loro, prima di servire, per dare un sapore in più. Preparare una miscela di fagiolini, carota, cavolfiore, cipolla e melanzane a cubetti con polvere d'aglio. Godetevi un'insalata di lattuga, ravanello, cetriolo e peperone dolce con limone spremuto come sugo. Cuocere le zucchine e schiacciarle con aglio, prezzemolo fresco e latte scremato o riso.
Goditi alcuni snack. Mangia popcorn o salatini senza sale per uno spuntino guardando la televisione, afferma davita.com. Mangia una mano piena di jelly bean, un pezzo di hard candy o un po 'di liquirizia se vuoi qualcosa di dolce. Invece di prendere un gelato o uno yogurt da latte, prendi un gelato alla frutta o alla limonata.
Alimenti da evitare o limitare
Evitare o limitare i frutti ricchi di potassio. I frutti tropicali come mango, kiwi, papaia e banane sono notevoli per contenere grandi quantità di potassio, afferma l'USDA. I frutti secchi devono essere rigorosamente monitorati. I meloni che devono essere limitati sono la melada e il melone. Anche gli avocado e le arance rientrano in questa categoria.
Controlla le tue verdure. Limitare il consumo di polpe, come zucca e zucca invernale, afferma il sito web fatfreekitchen.com. Se si mangiano patate, bianche o dolci, consumarle schiacciate dopo essere state filtrate. Fai attenzione ai fagioli e ai piselli secchi, ha detto l'USDA. Sostituisci i pomodori e le salse di pomodoro con funghi e cipolle.
Limitare il consumo di latte. Devono essere monitorati attentamente nella loro dieta, afferma il sito web davita.com. Sono notevoli per il contenimento di grandi quantità di potassio. Al posto del latte, usare latte di riso o panna da cucina quando si cucina. Utilizzare yogurt bianco in piccole quantità.
filtraggio
Se si mangiano verdure ricche di potassio, filtrarle. La filtrazione rimuove questo minerale, dice USDA e davita.com. Sbucciateli e metteteli in una grande padella con acqua. Lavare accuratamente le verdure. Scolare l'acqua. Riempi la pentola di nuovo con acqua e lascia in ammollo le verdure per quattro ore. Dopo, lavali con acqua pulita. Cuoci come desideri
Altre considerazioni
Monitora le dimensioni della tua porzione. Anche se si mangiano grandi quantità di cibo a basso contenuto di potassio, si può ancora ingerire troppo, dice davita.com. Una porzione di frutta e verdura equivale a mezza tazza, per esempio.
Leggi l'etichetta del cibo. Se il cloruro di potassio, o qualsiasi cosa con esso, è presente nell'elenco degli ingredienti, o non acquistarlo o lavarlo prima di mangiare.
Utilizzare metodi di cottura salutari come vapore, fervore e griglia.
Lavare gli alimenti in scatola per essere sicuri di rimuovere tutto il potassio.