Contenuto
- Rimozione del lavandino
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Sigilla nuovamente il lavandino
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Il lavello della cucina è un componente fondamentale di ogni casa. I lavelli devono essere completamente sigillati per evitare perdite alla giunzione del lavello e del piano di lavoro. Se c'è una perdita, non significa che sia necessario cambiare il lavello, sarà solo necessario rifare la guarnizione per correggere e fermare eventuali perdite. Non è un processo difficile da eseguire e una volta completato, il lavandino appena sigillato sarà sicuro e privo di perdite.
Rimozione del lavandino
Passo 1
Chiudere le valvole di erogazione dell'acqua calda e fredda sotto il lavandino. Posizionare un secchio sotto lo scarico del tubo e rimuovere il sifone con una chiave grande per separarlo dal tubo sul muro.
Passo 2
Scollegare le linee di alimentazione dell'acqua dalla parete con un piccolo cacciavite e lasciarle penzoloni dalla parte inferiore del rubinetto per scaricare tutta l'acqua rimanente nel secchio.
Passaggio 3
Utilizzare un cacciavite per allentare le clip di montaggio del telaio che tengono il lavello sul piano di lavoro. Spostare le clip di lato con le dita o le pinze. Usando un coltello, taglia con cura il sigillo attorno al bordo del lavello.
Passaggio 4
Solleva il lavandino dal foro nel piano di lavoro e posizionalo delicatamente capovolto su un asciugamano sul piano di lavoro o sul pavimento.
Passaggio 5
Utilizzando una spatola, rimuovere lentamente i resti del vecchio sigillo dal piano di lavoro e dal lavandino. Assicurarsi che entrambe le superfici siano pulite e prive della vecchia guarnizione.
Sigilla nuovamente il lavandino
Passo 1
Applicare un nuovo cavo in silicone da 0,6 cm per sigillare tutto il fondo del lavandino, dove sarà una volta reinstallato.
Passo 2
Riposizionare con cura il lavello nel foro del piano di lavoro, premendo delicatamente per creare un buon collegamento tra la guarnizione e la superficie del piano di lavoro.
Passaggio 3
Stringere le clip di montaggio, una alla volta, finché il lavandino non è di nuovo fermo. Controlla l'eventuale eccesso di silicone all'esterno che deve essere pulito sul fondo del lavandino.
Passaggio 4
Leviga il silicone extra che è stato pressato sulla panca. Se necessario, applica una piccola linea attorno al perimetro del lavandino per assicurarti che sia completamente sigillato in tutte le aree.
Passaggio 5
Ricollegare i tubi di alimentazione dell'acqua alle valvole a parete con una piccola chiave utilizzando nastro di teflon sulle filettature per garantire un collegamento senza perdite. Ricollegare il sifone, serrarlo bene, riavviare l'alimentazione dell'acqua sul lavello e verificare la presenza di perdite nei tubi.