Contenuto
Mentre ci sono diversi modi per deodorare un ambiente come incenso, aromi industriali, spray aromatizzanti e candele, a volte è difficile trovare un odore gradevole che ti piaccia davvero. Fortunatamente, è possibile creare il proprio deodorante per ambienti con una miscela di oli essenziali e acqua distillata. Gli oli essenziali sono naturali e derivati da semi, fiori, foglie, steli, resina, corteccia o scorze di frutta. Uno spray fatto in casa può essere altrettanto efficace nell'eliminare gli odori come prodotti commerciali, e il tuo profumo è spesso delizioso per il tuo naso.
indicazioni
Gli oli essenziali provengono da una varietà di fonti naturali (immagine di arance di dead_account da Fotolia.com)-
Versare 1,5 millilitri o 23 gocce di olio di rosmarino, 1,5 millilitri o 23 gocce di olio di pompelmo e un millilitro o 15 gocce di olio di limone e 4 millilitri di polisorbato 20 in una ciotola di medie dimensioni. Mescolare con un cucchiaio per mescolare. L'emulsionante viene utilizzato per impedire che l'olio si separi dall'acqua che verrà aggiunto nella fase 2.
-
Versare una tazza di acqua distillata nella ciotola contenente gli oli essenziali e l'emulsionante. Mescolare con un cucchiaio per mescolare.
-
Rimuovere la parte superiore di un flacone spray pulito e posizionare un imbuto all'interno del collo di bottiglia. Versare lo spray deodorante nella bottiglia e riposizionare il tappo. Spruzzi una o due volte e esci dalla stanza per due o tre minuti. Al ritorno, noterete come lo spray ha profumato l'ambiente. Se lo si desidera, spruzzare una o due volte di più.
-
Agitare bene lo spray prima dell'uso. Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto. La durata del prodotto dovrebbe variare tra due e tre mesi.
Cosa ti serve
- Grande ciotola
- cucchiaio
- Polisorbato 20
- Oli essenziali: rosmarino, pompelmo e limone
- Acqua distillata
- imbuto
- Contenitore Spary